Libri

Aurora Ruffino in visita al Liceo Giannone di Caserta

Condivid

Il prossimo 11 dicembre 2024, l’Auditorium provinciale di Caserta diventerà il palcoscenico per un incontro speciale tra l’attrice Aurora Ruffino e gli studenti del liceo Pietro Giannone. Questo evento si colloca nel programma “Cinema per la scuola”, sostenuto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, che il liceo sta organizzando per il secondo anno consecutivo.

### Presentazione del libro

Nel corso del pomeriggio, Aurora Ruffino presenterà al pubblico il suo primo libro, “Volevo salvare i colori”, edito da Rizzoli. La narrazione segue le vicende di Vanessa, una giovane alla scoperta di sé stessa dopo la perdita della madre. Il suo viaggio dall’Europa al Marocco è ispirato dal volo della farfalla Vanessa del Cardo e rappresenta un percorso personale di guarigione e accettazione.

### Un’opportunità di confronto

Gli studenti del liceo avranno l’opportunità di discutere con l’autrice sui temi trattati nel libro, che esplorano il mondo giovanile. La Dirigente scolastica, Marina Campanile, ha evidenziato l’importanza di tali occasioni di scambio e crescita, apprezzando il contributo di Aurora Ruffino nel panorama culturale contemporaneo.

### Carriera e collaborazioni

Aurora Ruffino è nota per i suoi ruoli in film e serie televisive come “Bianca come il latte rossa come il sangue”, “I Medici” e “Braccialetti rossi”, oltre ad aver partecipato a videoclip di celebri artisti italiani. L’iniziativa dell’incontro è stata promossa in collaborazione con “Caserta legge: scrittori in città”, con l’intento di stimolare il dialogo culturale.


Fonte Verificata
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile