Cronaca di Napoli

Napoli, tentano di rapinare una ragazza in piazza Garibaldi: arrestati 2 giovani marocchini

Condivid

Nella notte scorsa, un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di due giovani per tentata rapina aggravata in piazza Garibaldi. Gli arrestati, entrambi di origine marocchina e rispettivamente di 18 e 23 anni, avevano già precedenti di polizia.

Le forze dell’ordine, durante un controllo di routine, sono state avvicinate da un giovane, il quale ha riferito di essere stato aggredito dai due soggetti. Secondo la testimonianza, i due avrebbero cercato di sottrargli denaro e telefono cellulare, minacciandolo con un coccio di bottiglia.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, prontamente intervenuti, hanno intercettato e arrestato gli aggressori, ponendo fine al tentativo di rapina. La rapida azione delle forze dell’ordine ha permesso di garantire la sicurezza in un’area centrale e frequentata della città.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 3 Dicembre 2024 - 20:36
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • è stata un'operazione importante quella della Polizia, ma ci sono sempre dubbi su come si svolgono queste cose. Gli arresti sono giusti ma bisogna anche vedere le motivazioni dietro le azioni di queste persone.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, incendio nella notte al Centro Direzionale: fiamme devastano uffici, nessun erito

Napoli  – Un violento incendio è divampato nella notte al Centro Direzionale di Napoli, il… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 10:28

Vesuvio, il peggio sembra passato: prima notte senza fiamme dopo una settimana di inferno

Napoli - Dopo giorni di paura e cieli oscurati dal fumo, il Vesuvio ha vissuto… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 09:56

Napoli, bomba all’Arenaccia: attacco frontale ai Contini

Napoli– Un boato, poi il silenzio rotto dalle urla e dal tintinnio dei vetri in… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 09:25

Blitz nel centro storico di Napoli: 30 violazioni tra evasione fiscale e abusi commerciali

Napoli – Un’operazione congiunta della Polizia Locale e della Guardia di Finanza ha portato alla… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 08:51

Spalletti in tv: “Ho deluso le aspettative. Scudetto? Favorito ancora il Napoli”

Dalla vetta del calcio italiano con il Napoli campione d’Italia, al passo falso più doloroso… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 07:45

Nuova scossa di terremoto nella notte ai Campi Flegrei

Nuova scossa di terremoto nella notte ai Campi Flegrei dopo quella di ieri sera segnalata… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 07:21