Cronaca di Napoli

Napoli, armi tra i minori: 15enne denunciato

Condivid

Le operazioni di controllo dei Carabinieri della compagnia Centro di Napoli hanno portato a dei risultati significativi nel contrasto alla criminalità tra i giovani. Un ragazzo di 15 anni è stato denunciato in via Verdi, non lontano da via Toledo e dalla Galleria Umberto I, poiché sorpreso in possesso di un coltello a serramanico di 16 centimetri.

Durante i controlli effettuati nel centro storico e nei quartieri spagnoli, le forze dell’ordine hanno identificato un parcheggiatore abusivo e un uomo di 39 anni che guidava una moto senza aver mai conseguito la patente. Complessivamente, sono state elevate 32 multe per violazioni del codice della strada, di cui 11 riferite al mancato utilizzo del casco protettivo.

Le operazioni, che mirano a garantire la sicurezza pubblica, hanno inoltre portato al sequestro di 10 veicoli. Tre persone sono state segnalate alla prefettura per uso di sostanze stupefacenti. Questi risultati riflettono l’impegno costante delle forze dell’ordine per contrastare comportamenti illeciti e garantire la sicurezza della cittadinanza.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 8 Dicembre 2024 - 12:03

Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • E una cosa che fa pensare a quanti gioveni siano coinvolti in attivita illecite. La sicurezza pubblica è importante, ma serve anche educare i ragazzi su scelte migliori e far capire le conseguenze delle loro azioni, come il possesso di un coltello.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e 10eLotto, i numeri vincenti di oggi 1 agosto 2025

  Estrazioni del Lotto di oggi: controlla subito i numeri vincenti! Hai giocato? È il… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 21:07

Salerno, in viaggio con la famiglia e il carico di stupefacenti: arrestato corriere

Un viaggio "di famiglia", apparentemente innocuo, si è rivelato una copertura per un traffico di… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 20:52

Lotteria Italia: 32 milioni di premi dimenticati dal 2002, oltre 1,2 milioni nell’ultima edizione

Roma – La Lotteria Italia si conferma un'occasione di fortuna non solo per i vincitori,… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 20:42

Avellino, la notte degli incivili: fototrappole smascherano chi scarica rifiuti in autostrada

C'è chi viaggia sull'A2 per lavoro, chi per vacanza, e poi c'è chi usa le… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 20:18

Blitz nei Quartieri Spagnoli: irregolarità in 5 negozi, scattano sanzioni e sospensioni

Napoli – Un’operazione congiunta di controllo ha messo sotto la lente d’ingrandimento i Quartieri Spagnoli,… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 20:08

Napoli, decoro urbano: task force in azione a Scampia, Soccavo e Ponticelli

Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Napoli per il miglioramento del decoro urbano, con una serie… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 19:58