AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 17:10
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 17:10
15.2 C
Napoli

Allevatore incornato da toro in Cilento, grave 38enne

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Montecorice (Cilento) – Drammatico incidente questa mattina in località San Donato, dove un allevatore di 38 anni è stato aggredito e incornato da un toro mentre si trovava all’interno di un recinto. L’uomo, nonostante le gravi ferite riportate, è riuscito a chiamare i soccorsi, dando il via a un’operazione complessa per trarlo in salvo.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della stazione di Perdifumo, la Polizia Municipale di Montecorice e un’ambulanza del Soccorso Valcalore. Data la posizione isolata e difficile da raggiungere, si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso del 118, che ha trasferito l’allevatore d’urgenza all’ospedale “Ruggi” di Salerno.

L’uomo ha riportato gravi lesioni all’addome e al torace ed è stato ricoverato in prognosi riservata. Fortunatamente, nonostante la gravità delle ferite, non sarebbe in pericolo di vita. Le autorità stanno indagando per chiarire le cause dell’incidente e verificare le dinamiche che hanno portato all’attacco del toro.

LEGGI ANCHE

Costiera e Cilento, controlli sulle locazioni turistiche: 68 irregolarità scoperte dalla Finanza

di Vincenzo Scarpa 5 Settembre 2025 - 12:29 12:29

Estate di controlli serrati in Costiera Amalfitana e nel Cilento, dove la Guardia di Finanza di Salerno ha acceso i riflettori sul mondo delle locazioni turistiche. Il bilancio è pesante: su decine di strutture ispezionate, 68 sono risultate irregolari, mentre altre 49 sono tuttora sotto verifica. Un dato che fotografa un fenomeno diffuso e radicato, dove abusivismo e mancata osservanza delle regole mettono a rischio non solo l’economia sana, ma anche la sicurezza e i diritti dei lavoratori.

Le indagini hanno fatto emergere operatori completamente sconosciuti al fisco, evasori dell’Iva e privi di ogni autorizzazione in materia sanitaria e di sicurezza. È stato inoltre accertato un reddito sottratto a tassazione superiore ai 100mila euro, segnale di un sistema parallelo che danneggia il mercato e le casse pubbliche. Particolarmente rilevante la violazione in tema di Codice Identificativo Nazionale, obbligatorio dal 2025: in 34 casi non era stato richiesto, esposto o comunicato, rendendo di fatto invisibili le strutture al censimento ministeriale.

Continua a leggere

Incendio in una mansarda in Cilento: paura tra i residenti

di A. Carlino 4 Settembre 2025 - 14:30 14:30

Momenti di terrore questa mattina a Ispani, piccolo comune del Salernitano, dove un violento incendio ha devastato una mansarda lungo la Strada Provinciale 110. Il rogo, divampato nelle prime ore del giorno, ha seminato il panico tra i residenti, allarmati da un denso fumo nero e da un acre odore che ha invaso il quartiere.…

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA