AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2025 - 21:45
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2025 - 21:45
11.3 C
Napoli

Allevatore incornato da toro in Cilento, grave 38enne

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Montecorice (Cilento) - Drammatico incidente questa mattina in località San Donato, dove un allevatore di 38 anni è stato aggredito e incornato da un toro mentre si trovava all’interno di un recinto. L’uomo, nonostante le gravi ferite riportate, è riuscito a chiamare i soccorsi, dando il via a un’operazione complessa per trarlo in salvo.

PUBBLICITA

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della stazione di Perdifumo, la Polizia Municipale di Montecorice e un’ambulanza del Soccorso Valcalore. Data la posizione isolata e difficile da raggiungere, si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso del 118, che ha trasferito l’allevatore d’urgenza all’ospedale “Ruggi” di Salerno.

L’uomo ha riportato gravi lesioni all’addome e al torace ed è stato ricoverato in prognosi riservata. Fortunatamente, nonostante la gravità delle ferite, non sarebbe in pericolo di vita. Le autorità stanno indagando per chiarire le cause dell’incidente e verificare le dinamiche che hanno portato all’attacco del toro.


Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…