Maltempo in Campania
La Protezione Civile della Regione Campania, in seguito alle analisi del Centro Funzionale, ha emesso un’allerta meteo di livello Giallo valida dalla mezzanotte fino alle 23:59 di domenica 8 dicembre. Sono previste precipitazioni sparse, localmente intense, con rovesci e temporali che interesseranno l’intero territorio regionale.
Si segnalano inoltre venti forti provenienti da sud-ovest, con possibili raffiche e rinforzi locali, e mare agitato, con rischio di mareggiate lungo le coste esposte.
La perturbazione in corso potrebbe causare fenomeni di dissesto idrogeologico, quali allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, caduta di massi e frane, aggravati dalla vulnerabilità del territorio.
La Protezione Civile ricorda ai Sindaci di attivare i Centri Operativi Comunali (COC), di mettere in atto le misure previste dai piani di emergenza e di monitorare alberi, infrastrutture e altre strutture esposte agli agenti atmosferici.
Inoltre, non si escludono nevicate sopra i 1000 metri e, localmente, anche a quote inferiori. È fondamentale prestare attenzione agli aggiornamenti diramati dalla Sala Operativa Regionale della Protezione Civile.
Roma – È cominciato nel peggiore dei modi il primo weekend di agosto, caratterizzato da… Leggi tutto
Napoli - Sono tornati in libertà, ma con pesanti restrizioni, i vertici del clan Moccia… Leggi tutto
Oggi le stelle ci regalano energie contrastanti, con Marte in tensione con Saturno che potrebbe… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto di oggi: controlla subito i numeri vincenti! Hai giocato? È il… Leggi tutto
Un viaggio "di famiglia", apparentemente innocuo, si è rivelato una copertura per un traffico di… Leggi tutto
Roma – La Lotteria Italia si conferma un'occasione di fortuna non solo per i vincitori,… Leggi tutto