Nel 2024, la raccolta differenziata di Asia Napoli S.p.A. ha raggiunto il 44,7%, segnando un aumento del 2,79% rispetto al 2023 (41,91%). Complessivamente, sono state differenziate 227.290 tonnellate di rifiuti, con un incremento di 12.829 tonnellate rispetto all’anno precedente. Dal 2021, la raccolta è cresciuta di oltre sette punti percentuali, toccando il 37,5%.
Asia Napoli ha esteso il sistema di raccolta porta a porta in diverse aree (Municipalità 3, 6 e 8) e ha avviato la sperimentazione di cassonetti e cestini intelligenti. L’assessore Vincenzo Santagada ha attribuito il successo alle scelte strategiche, al rafforzamento della raccolta in zone come Vomero e alla collaborazione dei cittadini.
Nel 2024, Asia ha impiegato 2.231 lavoratori e ha introdotto 95 nuovi automezzi green per migliorare il servizio. L’amministratore unico, Domenico Ruggiero, ha sottolineato il ruolo del programma di ammodernamento e l’obiettivo di digitalizzare e ottimizzare ulteriormente i processi di gestione rifiuti per ridurre i costi e migliorare l’efficienza.
Afragola Caput Mundi: in tre settimane al centro della cronaca per tre casi di violenza… Leggi tutto
Napoli- L'ennesima rissa sui campi di calcio giovanile, l'ennesimo esempio negativo per i giovani. E'… Leggi tutto
Salerno - C'è un video choc e un post che fa rabbrividire come testimonianza dell'ennesima… Leggi tutto
La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha annunciato ufficialmente la nomina di Gennaro Gattuso come nuovo… Leggi tutto
Napoli- Notte di violenze in famiglia alla periferia di Napoli culminata con l'arresto del marito… Leggi tutto
Hai presente quei giorni in cui ti dicono: “La fibra è in arrivo”? Poi ti… Leggi tutto