AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli

Napoli, a fuoco cabina elettrica: traffico in tilt a Fuorigrotta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un incendio si è verificato nel quartiere Fuorigrotta di Napoli, coinvolgendo una cabina elettrica e causando disagi nella zona. Molti residenti hanno potuto vedere il fumo a distanza, mentre un forte boato ha preceduto il principio d’incendio. Fortunatamente, non si registrano danni a persone.

L’incendio ha richiesto l’interruzione dell’erogazione dell’energia elettrica per permettere le operazioni di messa in sicurezza da parte dei tecnici di e-Distribuzione. Secondo quanto comunicato da fonti Enel, l’incendio ha colpito un quadro di una linea di media tensione.

I tecnici si sono affrettati ad intervenire per isolare le linee danneggiate, in modo da facilitare il lavoro dei vigili del fuoco. Gli esperti stanno ora operando per utilizzare tratti di rete ancora attivi al fine di ripristinare rapidamente il servizio elettrico alle utenze colpite. Nel caso in cui tale misura risultasse impraticabile, si sta considerando l’impiego di power station mobili per assicurare l’erogazione dell’energia.

L’obiettivo è di risolvere l’incidente nel minor tempo possibile, così da ridurre al minimo i disagi per i residenti e per il traffico locale.

LEGGI ANCHE

Napoli, fermato il minorenne incendiario per vendetta

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 11:27 11:27

I carabinieri della Compagnia Napoli Centro hanno eseguito nelle prime ore di oggi un’ordinanza di collocamento in comunità nei confronti di un 17enne napoletano, gravemente indiziato di tentato incendio aggravato. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale per i Minorenni di Napoli su richiesta della Procura minorile partenopea. Il tentato rogo del 12…

Continua a leggere

Scene drammatiche e cariche di rabbia si sono verificate davanti alla Procura di Sion, in Svizzera, all’arrivo di Jacques e Jessica Moretti, proprietari del locale “Le Constellation” di Crans-Montana, teatro del devastante incendio di Capodanno in cui hanno perso la vita 41 persone. Secondo quanto riferisce il quotidiano svizzero Blick, diversi parenti delle vittime si…

Continua a leggere

Fiamme nel centro di Pomigliano: auto a fuoco, vigili urbani evitano il disastro

di A. Carlino 10 Febbraio 2026 - 14:32 14:32

Pomigliano – Attimi di paura questa mattina nel cuore di Pomigliano d’Arco, dove un’autovettura è andata a fuoco in pieno orario di punta, rischiando di innescare un grave incidente. Il centro è stato bloccato per oltre un’ora, creando caos nella viabilità in coincidenza con l’apertura delle scuole. Tutto è iniziato intorno alle 10 di mattina…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ una situazzione molto complicata, con l’incendio che ha creato problemi a tutti. Spero che i tecnici riescano a ripristinare l’energia elettrica in fretta, perche’ i residenti non possono rimanere senza luce troppo a lungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA