Campania

Tufino, parte il nuovo impianto di trattamento dei rifiuti organici

Pubblicato da
A. Carlino

Questa mattina, a Tufino, il presidente della Regiuone Campania, Vincenzo De Luca ha fatto visita al nuovo impianto destinato al trattamento della frazione organica da raccolta differenziata per una potenzialità di 13.500 tonnellate annue.

L’impianto consentirà, partendo dai rifiuti organici, di generare un prodotto finito – il compost – che sarà utilizzato in agricoltura e florovivaismo in piena ottica di economia circolare.

Sono stati adeguati anche tutti i presidi ambientali con la realizzazione di due nuove torri di lavaggio e di un nuovo biofiltro per le lavorazioni. La Campania continua il suo percorso di Regione virtuosa in tema di ciclo integrato dei rifiuti”.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Roggero: firmato l’ordine di esecuzione, il gioielliere condannato si costituisce a Bollate

Milano - La procura di Asti firma l'ordine di esecuzione della pena per il gioielliere… Leggi tutto

17 Luglio 2026 - 17:30

Blitz a Bagnoli: scoperte munizioni e stupefacenti

Napoli - Operazioni di controllo nella giornata di ieri da parte  gli uomini del Commissariato… Leggi tutto

17 Luglio 2026 - 16:41

Napoli, tentato scippo al Corso Umberto: turisti inseguono un ragazzo per strada

Napoli - Un inseguimento prolungato, a più riprese, nel bel mezzo del flusso di passanti… Leggi tutto

17 Luglio 2026 - 16:15

Malore fatale in spiaggia ad Agropoli: muore una donna di 78 anni sul lungomare San Marco

Una tranquilla mattinata al mare si è trasformata in tragedia ad Agropoli, dove una donna… Leggi tutto

17 Luglio 2026 - 15:40

Calitri, viola il divieto di avvicinamento ai genitori per chiedere soldi: arrestato 40enne

Un uomo di 40 anni, originario di Calitri  in provincia di Avellino, è stato arrestato… Leggi tutto

17 Luglio 2026 - 15:30