

Anziana maltrattata a casoria
Una donna di 40 anni, originaria di Napoli, è stata arrestata dalla polizia per due truffe commesse ai danni di due ottantenni residenti nella provincia di Padova. Le vittime, ingannate con un raggiro risalente alla scorsa estate, hanno perso complessivamente 10mila euro tra contanti e oggetti preziosi.
Il modus operandi della truffatrice seguiva il classico schema del “familiare arrestato dopo un incidente stradale”. In questo caso, le vittime erano state convinte che le proprie figlie fossero coinvolte. Attraverso telefonate di un presunto agente delle forze dell’ordine, le anziane, spaventate, erano state indotte a raccogliere somme di denaro per “coprire le spese delle persone ferite negli incidenti”.
La quarantenne si era poi presentata personalmente nelle abitazioni delle vittime, situate nel quartiere Mortise e a Piazzola sul Brenta, per ritirare circa 5mila euro in contanti e valori da ciascuna.
Le indagini della Squadra Mobile della Questura di Padova hanno permesso di individuare il percorso della donna grazie alle testimonianze e a un dettaglio cruciale: un tatuaggio sul braccio che ha facilitato la sua identificazione. La donna era già segnalata per un tentativo di truffa avvenuto all’inizio dell’anno.
Il giudice, accogliendo le prove raccolte dagli investigatori, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. La quarantenne è stata rintracciata a Napoli e trasferita nella casa circondariale femminile di Secondigliano.
Quando si parla di questione meridionale si pensa quasi sempre alle stesse cose. Occupazione. Infrastrutture.… Leggi tutto
Jacques Moretti, gestore del locale Le Constellation e tra i principali imputati per il devastante… Leggi tutto
Poche ore prima dell’esordio del Manchester City contro il Bournemouth, un video del suo nuovo… Leggi tutto
Amorosi - Sei giovani sono rimasti feriti in un grave incidente stradale avvenuto nella notte… Leggi tutto
E' stato arrestato nella giornata di ieri Antonio Hueber, in arte Tony Boy, 26enne trapper… Leggi tutto
Caserta è sotto choc per la morte di Guido, l’ex cameriere e clochard rimasto gravemente… Leggi tutto