Teatro

Al TAN in scena il Collettivo BEstand con Dov’è la Vittoria

Condivid

Sabato 23 novembre alle ore 19.00 e domenica 24 novembre alle ore 18.00, il Teatro Area Nord di Napoli ospiterà lo spettacolo “Dov’è la Vittoria”, parte della rassegna “Area Nord in Festival 2024”.

‘Dov’è la Vittoria’

Il collettivo BEstand porta in scena un’opera incentrata sulla creazione del personaggio fittizio di Vittoria Benincasa, una figura complessa e dal carisma di una cattiva Marvel, con una narrazione che esplora la trasformazione dell’Italia tra rigurgiti populisti e xenofobia. Gli attori Martina Carpino, Luigi Bignone e Antonio Elia, diretti da Giuseppe Maria Martino, cercano il volto vero di questo personaggio in una pièce che mescola finzione e realtà politica.

Processo Creativo e Satura

Gli autori Agnese Ferro, Giuseppe Maria Martino e Dario Postiglione, attraverso il testo, esplorano il disagio nel processo creativo, dove la satira viene messa alla prova dalla realtà contemporanea. Lo spettacolo, scritto originariamente nel 2018, continua a trovare riscontro negli sviluppi attuali, una coincidenza che gli autori definiscono difficile da spiegare. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 0815851096 o inviare una mail a teatriassociatinapoli@gmail.com.

Il teatro è situato in Via Nuova dietro la vigna, 20 a Napoli. Un servizio navetta gratuito è disponibile su prenotazione, grazie al sostegno del Comune di Napoli.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 20 Novembre 2024 - 15:15
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Sant’Anastasia, scuola devastata dai ladri: aule allagate e attrezzature rubate

Sant’Anastasia – Ancora un assalto vandalico ai danni della scuola Boschetto, parte dell’Istituto comprensivo “Leonardo… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 08:58

Napoli, rapina all’Hotel Excelsior: caccia al complice di Giuseppe Ruggiero

Si chiama Giuseppe Ruggiero ed ha 26 anni, originario del Rione Traiano e con problemi… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 07:04

Camorra a Frattamaggiore, il bar pagava il pizzo da 4 anni al clan Orefice

Frattamaggiore– Per quattro anni avrebbe dovuto pagare il pizzo, tre volte l’anno, per un totale… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 06:38

Oroscopo del 14 agosto 2025 segno per segno

Oggi è un giorno carico di energia cosmica, con la Luna in Bilancia che favorisce… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 06:23

Tifoso del Napoli cade da una mountain-cart a Rivisondoli: è grave

L'Aquila - Giornata di superlavoro per il personale del 118 in Alto Sangro, dove si… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 22:47

Turisti in fuga a Napoli, ma la fuga finisce in metropolitana: due arresti in 24 ore per mandato europeo

Napoli. Doppio colpo in 24 ore per la Polizia di Stato, che ha arrestato due… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 21:20