Sabato 23 novembre alle ore 19.00 e domenica 24 novembre alle ore 18.00, il Teatro Area Nord di Napoli ospiterà lo spettacolo “Dov’è la Vittoria”, parte della rassegna “Area Nord in Festival 2024”.
Il collettivo BEstand porta in scena un’opera incentrata sulla creazione del personaggio fittizio di Vittoria Benincasa, una figura complessa e dal carisma di una cattiva Marvel, con una narrazione che esplora la trasformazione dell’Italia tra rigurgiti populisti e xenofobia. Gli attori Martina Carpino, Luigi Bignone e Antonio Elia, diretti da Giuseppe Maria Martino, cercano il volto vero di questo personaggio in una pièce che mescola finzione e realtà politica.
Gli autori Agnese Ferro, Giuseppe Maria Martino e Dario Postiglione, attraverso il testo, esplorano il disagio nel processo creativo, dove la satira viene messa alla prova dalla realtà contemporanea. Lo spettacolo, scritto originariamente nel 2018, continua a trovare riscontro negli sviluppi attuali, una coincidenza che gli autori definiscono difficile da spiegare. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 0815851096 o inviare una mail a teatriassociatinapoli@gmail.com.
Il teatro è situato in Via Nuova dietro la vigna, 20 a Napoli. Un servizio navetta gratuito è disponibile su prenotazione, grazie al sostegno del Comune di Napoli.
Sant’Anastasia – Ancora un assalto vandalico ai danni della scuola Boschetto, parte dell’Istituto comprensivo “Leonardo… Leggi tutto
Si chiama Giuseppe Ruggiero ed ha 26 anni, originario del Rione Traiano e con problemi… Leggi tutto
Frattamaggiore– Per quattro anni avrebbe dovuto pagare il pizzo, tre volte l’anno, per un totale… Leggi tutto
Oggi è un giorno carico di energia cosmica, con la Luna in Bilancia che favorisce… Leggi tutto
L'Aquila - Giornata di superlavoro per il personale del 118 in Alto Sangro, dove si… Leggi tutto
Napoli. Doppio colpo in 24 ore per la Polizia di Stato, che ha arrestato due… Leggi tutto