

Striano, il sindaco e l’amministrazione comunale consegnano copia della Costituzione ai neo maggiorenni
A Striano quest’anno la ricorrenza dell’Unità nazionale e la festa delle Forze armate, organizzata dall’amministrazione comunale e dall’associazione “Caduti per la Patria”, avrà un significato ancora più forte e particolare: dal sindaco Giulio Gerli e dai componenti dell’amministrazione sarà consegnata a tutte le ragazze e ai ragazzi che hanno compiuto 18 anni una copia della Costituzione italiana, simbolo della nostra libertà, dei diritti e dei doveri che abbiamo come cittadini.
Lunedì 4 novembre, dunque, tutti i neo maggiorenni di Striano saranno chiamati a dialogare con il sindaco Giulio Gerli, il vicesindaco e assessore alla cultura Olimpia Ferrara, il presidente del consiglio comunale Santolo Sorvillo, il presidente dell’associazione “Caduti per la Patria” Luigi Finale e tutti i componenti dell’amministrazione comunale sulla democrazia, la partecipazione, il rispetto per le istituzioni.
Il programma prende il via alle 18 con il raduno presso la Casa comunale, poi la Santa Messa, la deposizione della corona d’alloro presso il monumento ai Caduti in guerra e il ritorno alla Casa comunale per il confronto con i neo maggiorenni e la consegna della Costituzione.
La maglia 10 Napoli ritirata è uno dei casi più simbolici del calcio mondiale. Non… Leggi tutto
La Società Italiana di Geologia Ambientale contesta la decisione della Procura di Napoli: la tragedia… Leggi tutto
Napoli -Un’esecuzione chirurgica, rapida, senza margine d'errore. Alessandro Graviano, 32 anni, è stato ucciso nella… Leggi tutto
I Carabinieri di San Prisco hanno fermato un uomo mentre recuperava droga da una cavità… Leggi tutto
Un’operazione a tutto campo nel campo rom di via Carafiello a Giugliano in Campania ha… Leggi tutto
Un giovane di 16 anni è stato fermato dai Carabinieri di Pozzuoli con un ingegnoso… Leggi tutto