Da giovedì 14 novembre a giovedì 28 novembre, la circolazione ferroviaria lungo la linea Napoli-Roma, via Cassino, subirà significative modifiche per consentire i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da RFI. I lavori, necessari per migliorare l’efficienza della rete, comporteranno variazioni e limitazioni di percorso per numerosi treni, causando disagi per i viaggiatori.
In particolare, saranno interessati i treni regionali che collegano Caserta con Salerno, Napoli Campi Flegrei e Napoli Centrale. Alcune corse saranno cancellate, altre subiranno limitazioni di percorso. Tra le cancellazioni, si segnala in particolare il treno regionale 21170 della tratta Caserta-Napoli Centrale, che sarà completamente sospeso e sostituito da un servizio autobus tra Caserta e Aversa.
Per garantire la continuità del servizio, Trenitalia ha predisposto corse bus sostitutive tra le stazioni di Caserta e Cancello. Tuttavia, si avverte che i tempi di percorrenza via autobus potrebbero essere maggiori rispetto al treno, soprattutto a causa del traffico stradale. Inoltre, i bus sostitutivi avranno posti limitati rispetto alla capacità dei treni e non sarà possibile trasportare biciclette, ad eccezione di quelle pieghevoli. Cani guida per persone non vedenti saranno ammessi a bordo.
Trenitalia ha aggiornato i propri canali di acquisto e informazione per riflettere tutte le modifiche al programma di viaggio, con i dettagli relativi ai bus sostitutivi. I passeggeri sono invitati a consultare il sito e l’app di Trenitalia per verificare eventuali aggiornamenti in tempo reale e conoscere le ultime indicazioni sui percorsi alternativi e le modalità di viaggio.
In Campania c’è chi resta in cella anche quando un magistrato ha già firmato la… Leggi tutto
Napoli si apre al mondo attraverso le mani dei suoi maestri. Al Terminal crociere del… Leggi tutto
Una notte di violenza estrema ha scosso il centro storico di Salerno. Erano circa le… Leggi tutto
Napoli– Da mesi è uno dei luoghi più fotografati della città, simbolo recente di una… Leggi tutto
Napoli - Momenti di grande apprensione a Napoli, nel quartiere di Fuorigrotta, dove un costone… Leggi tutto
Napoli – Oltre 3.000 patenti sospese, più di 300 revoche e quasi 300 candidati bloccati… Leggi tutto