Sergio Rizzo in “Io so’ io. Come i politici sono tornati a essere intoccabili” svela, dati alla mano, malefatte recenti e antiche dei nostri governanti. Il giornalista – già autore del bestseller La casta, scritto insieme a Gian Antonio Stella – torna nel suo ultimo lavoro a trattare di trasparenza, responsabilità e cambiamento nella politica.
Giovedì 7 novembre – appuntamento ore 18:30 – sarà al Teatro Karol di Castellammare di Stabia ospite della rassegna di Casa del Contemporaneo PLATEALMENTE dal libro alla scena per un confronto con il pubblico condotto da Pierluigi Fiorenza.
Un vizio che non vogliono assolutamente perdere ossia sprecare il denaro pubblico per foraggiare i loro amici, cumpare e nepote. Nonostante qualche timida sforbiciata degli ultimi tempi, gli sprechi impazzano da Montecitorio al Quirinale, dal senato alle regioni, per non parlare di società a partecipazione statale.
Insomma privilegio ergo sum. Per esempio sapevate che con una parte del canone Rai, inserito nella bolletta telefonica, finanziamo giornali come Libero?
Una nuova requisitoria impietosa contro il mondo degli intoccabili. Il degrado di una classe politica con la credibilità compromessa, e il suo distacco dalla società civile, che appaiono inarrestabili. I partiti ridotti a macchine di potere e clientela. La logica del clan che domina ovunque alla faccia di preparazione e merito, senza riguardo per le istituzioni.
Per il pubblico l’ingresso è libero fino a esaurimento posti; la Mondadori Bookstore sarà disponibile in sede con un punto vendita del libro. Sponsor dell’iniziativa Hotel Stabia e Taverna Mafalda.
Sempre in novembre PLATEALMENTE torna al Teatro Karol, venerdì 15 novembre ore 18.30, con Pino Imperatore che presenta il suo “I Demoni di Pausilypon. Neapolis 22 a.c. La prima indagine di Virgilio”, Harper Collins editore.
Alle 18:09 di oggi è stato annunciato il prodigio della liquefazione del sangue di San… Leggi tutto
Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto
È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto
Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto