

Pronto intervento degli agenti della Polizia Locale del Reparto Scampia di Napoli, che hanno evitato una tragedia a seguito dell’esplosione di una stufa a gas in un appartamento in via del Plebiscito a Piscinola, situato all’ultimo piano dell’edificio.
Allertati da un cittadino che aveva segnalato un incendio nelle vicinanze, gli agenti sono giunti rapidamente sul posto. Sapendo che vi erano persone all’interno e nonostante la caduta di materiali in fiamme, sono entrati nell’edificio.
E sono riusciti a portare in salvo un anziano di 91 anni e una donna di 76, residente al piano inferiore, entrambi in preda al panico. Sono riusciti a portarli fuori poco prima dello scoppio, uscendo incolumi.
Dopo pochi minuti è arrivata la squadra 8/B Scampia dei Vigili del Fuoco, che ha domato le fiamme. Dai primi rilievi è emerso che l’incendio e la successiva esplosione sono stati causati dalla stufa con bombola a gas trovata esplosa all’interno dell’appartamento dai vigili del fuoco.
Il Comune di Calvi Risorta indice una selezione pubblica per un funzionario amministrativo-contabile a tempo… Leggi tutto
Concorso pubblico per 1 funzionario tecnico LL.PP. e urbanistica nel Comune di Calvi Risorta (Caserta),… Leggi tutto
Un concorso pubblico dell’Università di Salerno offre 1 contratto di ricerca per analisi fluidodinamiche e… Leggi tutto
INAF bandisce un incarico post‑doc fascia 2 presso l’Osservatorio di Capodimonte (Napoli), per 12 mesi… Leggi tutto
Luciano Donadio ha scelto il carcere di Vicenza per affrontare la pena diventata definitiva con… Leggi tutto
Due episodi di violenza hanno segnato la notte a Napoli, tra il Vomero e il… Leggi tutto