AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 15:19
23.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 15:19
23.4 C
Napoli

Ryanair deve rimborsare i viaggiatori per il malfunzionamento del check-in online

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nonostante l'Antitrust abbia costretto Ryanair a rimborsare i passeggeri per alcune pratiche commerciali scorrette legate al check-in online, i problemi per i viaggiatori sembrano lungi dall'essere risolti. Numerose segnalazioni all'associazione Codici denunciano infatti malfunzionamenti cronici del sistema di check-in online della compagnia aerea low-cost.

Impossibilità di accedere al sito o all'app, perdita dei dati inseriti, interruzioni improvvise della procedura: sono solo alcuni dei disservizi che stanno costringendo i passeggeri a effettuare il check-in direttamente in aeroporto, sborsando così costi aggiuntivi che avrebbero potuto evitare.

Codici chiede un intervento deciso dell'Antitrust per far sì che Ryanair garantisca un servizio di check-in online stabile ed efficiente, e per ottenere rimborsi per tutti i viaggiatori che hanno subito danni a causa di questi disservizi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca
È inaccettabile che i consumatori debbano pagare per errori non propri.

Cosa fare se si riscontrano problemi con il check-in online di Ryanair?

Se anche tu hai avuto difficoltà a effettuare il check-in online con Ryanair, ti invitiamo a segnalare il problema all'associazione Codici. La tua testimonianza sarà fondamentale per far sentire la voce dei consumatori e ottenere un risarcimento.

I viaggiatori che hanno problemi con il check-in online di Ryanair possono rivolgersi all’associazione Codici, effettuando una segnalazione tramite il form disponibile sul sito www.codici.org. Si consiglia di fare screenshot o tenere copia di eventuale chat con il servizio clienti della compagnia in cui si segnala il disservizio. Per informazioni e chiarimenti telefonare al numero 065571996 o scrivere all’indirizzo segreteria.sportello@codici.org.

Articolo pubblicato il 15 Novembre 2024 - 12:35 - Federica Annunziata

Commenti (2)

Speriamo che l’Antitrust riesca a risolvere definitivamente questi problemi con il check-in online di Ryanair, i passeggeri non possono continuare a subire danni per colpa della compagnia aerea.

Speriamo che l’Antitrust riesca a risolvere definitivamente questi problemi con il check-in online di Ryanair, è davvero frustrante per i passeggeri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti