

Rita Granata
Il Tribunale di Napoli ha emesso una condanna a 8 anni di reclusione per un 24enne, ritenuto responsabile dell’investimento mortale di Rita Granata. L’incidente, avvenuto nella mattina del 5 maggio 2024 in via Leopardi, ha destato particolare attenzione nella comunità e nei media locali.
Rita Granata, residente nelle vicinanze, stava attraversando le strisce pedonali quando è stata colpita da un veicolo. Il conducente, al volante del mezzo, si è allontanato dal luogo dell’incidente senza prestare il dovuto soccorso. La vittima, trasportata prima all’ospedale San Paolo e poi trasferita a Nocera Inferiore, è deceduta l’8 maggio a seguito delle gravi ferite riportate.
La sentenza di primo grado è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari, riconoscendo il giovane colpevole di omicidio stradale aggravato. La riduzione della pena è avvenuta grazie alla scelta del rito abbreviato, conformemente alle richieste del Pubblico Ministero.
Le indagini della Polizia Locale di Napoli, coordinate dalla Procura della Repubblica, sono state fondamentali per ricostruire l’accaduto. Il veicolo si trovava a una velocità eccessiva rispetto al limite consentito. Ulteriori accertamenti hanno confermato che il giovane guidava in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti al momento dell’incidente.
Napoli - L'iter per il riconoscimento economico tra la famiglia di Domenico Caliendo e l'ospedale… Leggi tutto
Nel quartiere Arenella, il parco Mascagna si trasforma in una pista per biciclette e monopattini… Leggi tutto
Con un finanziamento di 2,5 milioni di euro dal bando nazionale 'Sport e Periferie 2026',… Leggi tutto
Inaugurato il servizio di Radiologia Mobile dell’ASL Salerno con la prima radiografia a domicilio a… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 2-12-22-34-70-74 Numero Jolly: 41 Numero Superstar: 8 Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 04 - 13 -… Leggi tutto