Napoli. Sono riprese le corse, regolari su tutta la linea (per modo di dire) della Circumvesuviana dopo una mattinata di forti disagi per turisti e pendolari. A comunicarlo è l’Ente Autonomo Volturno annunciando che “il servizio ferroviario sulle linee vesuviane riprende regolarmente”.
In mattinata erano stati bloccati tutti i treni in partenza o diretti a Napoli a causa di un problema tecnico. Il servizio è stato sospeso per circa un’ora. Secondo quanto comunicato dall’Eav in una nota stampa, l’ennesimo problema è stato causato da un “ritardo nella programmazione della sostituzione degli estintori sui treni”.
L’azienda ha già dichiarato che “si procederà con un’inchiesta per accertare le responsabilità; chi ha commesso errori ne pagherà le conseguenze”. Lo stop ha suscitato rabbia tra turisti e pendolari, soprattutto in una giornata di festa.
“I disagi di oggi dimostrano che non si può giocare con la sicurezza delle persone né ignorare problemi evidenti”. È questo il commento dei rappresentanti dei comitati dei pendolari vesuviani, che hanno criticato i disservizi odierni sulle linee della Circumvesuviana, bloccate nelle prime ore della mattinata.
“Oggi – scrivono in una nota – tutti i treni fermi per una svista: estintori scaduti”. “Sono incompetenti pericolosi – aggiungono i comitati – con treni spesso malfunzionanti e ora anche estintori scaduti a bordo, è un atto criminale! Licenziare tutti i responsabili della catena di controllo che non ha vigilato né provveduto alla sostituzione”.
.
Napoli – Le associazioni e i comitati che rappresentano i pendolari della Circumvesuviana tornano a scrivere alla Regione Campania: a un mese dalla richiesta di un incontro urgente, sostengono di non aver ricevuto alcun riscontro dall’assessore regionale ai Trasporti Mario Casillo. A firmare la nota sono Enzo Ciniglio, portavoce del gruppo Facebook “No al taglio…
Napoli - Il licenziamento del bigliettaio della Circumvesuviana in servizio alla stazione di Sorrento è legittimo. Lo ha stabilito il Tribunale del lavoro di Napoli che, con la sentenza n. 581/2026, ha respinto integralmente il ricorso del dipendente, confermando la correttezza dell’iter disciplinare avviato da Eav e la sussistenza della giusta causa di destituzione. La…
Napoli – I pendolari della Circumvesuviana non ci stanno più. "Stanchi della bagarre politica che paralizza il servizio", i rappresentanti dei principali comitati civici e gruppi social hanno inviato una lettera aperta all'assessore regionale ai Trasporti, Mario Casillo, chiedendo un incontro urgente. A firmare la missiva sono Enzo Ciniglio (portavoce del gruppo Facebook "No al…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti