La Polizia di Stato ha eseguito questa mattina un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, su incarico del Procuratore della Repubblica. Il provvedimento è stato emesso dalla Sezione GIP dell’Ufficio 32° del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Procura, ed è stato diretto verso un individuo già in arresto domiciliare per un diverso procedimento. Il soggetto è accusato di gravi reati di rapina e lesioni personali ai danni di tre minorenni avvenuti a San Giorgio a Cremano lo scorso settembre.
Indagini e raccolta prove
Le investigazioni sono state condotte dal Commissariato di San Giorgio a Cremano, avviate dopo le denunce delle vittime.Potrebbe interessarti
La tragedia di Sant'Anastasia: uno stuntman morto e uno in fin di vita
Sant’Anastasia, tragedia al circo: stuntman muore durante lo show
Poggioreale, l’inferno dietro le sbarre, il report choc di Ilaria Salis: celle con 12 detenuti e topi
Non siete soli: la polizia stradale abbraccia i giovani nel ricordo delle vittime della strada
Aspetti legali
Il provvedimento eseguito si configura come una misura di carattere cautelativo nell'ambito delle indagini preliminari. La persona interessata al provvedimento ha la possibilità di presentare ricorso, mantenendo lo status di indagato e presunto innocente fino a una sentenza definitiva.




































































Commenti (1)
L’articolo sulla custodia cautelare in carcere, sembra che le indagini sono state fatte bene e le prove raccolte sono state decisive. Spero che la giustizia sia fatta per le vittime e che il processo sia equo.