Cronaca di Napoli

Quarto, litiga con la compagna e porta via il figlio

Condivid

Prima svolta nell’incubo vissuto dalle comunità di Pietramelara e Quarto dopo la scomparsa di un imprenditore e del figlio di 11 anni portato via dopo una lite tra i genitori. Secondo quanto emerso il piccolo Vincenzo starebbe facendo ritorno a casa dalla madre Monica e dai fratelli dopo 8 giorni di ansia.

Il padre Salvatore Carandente, imprenditore originario di Quarto ma residente a Pietramelara dove era ai domiciliari per truffa, l’altro lunedì era andato via di casa col primogenito dopo una lite per gelosia con la compagna, alla quale è legato da 14 anni.

Una vicenda emersa solo dopo giorni di buio che ora si stanno finalmente diradando. Il bambino sta bene e presto potrebbe cominciare a mettersi alle spalle questa brutta vicenda riabbracciando la sua famiglia e quella normalità perduta.Dopo aver aggredito la compagna ha preso figlio di undici anni, lo ha fatto salire in macchina ed è scappato facendo perdere le tracce.

Da una settimana non si hanno più notizie di Salvatore Carandente, 43 anni, imprenditore di Quarto, e del figlio Vincenzo di 11 anni. I loro telefoni sono spenti da giorni e ora dopo ora aumenta l’angoscia della madre.

La donna, Monica Tabacchino, 37 anni, ha lanciato un appello attraverso i social: “Vi prego, aiutatemi a trovare mio figlio. Del mio compagno non mi interessa, voglio solo sapere dove sta il mio piccolo e voglio riabbracciarlo al più presto. Sto vivendo un incubo”.

I fatti si sono verificati lunedì della scorsa settimana in un’abitazione di Pietramelara. Dopo una lite tra Salvatore C, 43enne di Quarto sottoposto agli arresti domiciliari, e la compagna, madre dell’11enne, l’uomo le avrebbe preso le chiavi dell’auto, un Audi, avrebbe preso il figlio e si sarebbe allontanato facendo perdere, ad oggi, le loro tracce.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 19 Novembre 2024 - 12:44

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • è una situazione molto complessa e triste, spero che il bambino stia bene e che ritorni presto a casa con la madre. Le cose dovrebbero essere risolte in modo pacifico e senza ulteriori traumi per il piccolo.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, festa a Castel di Sangro: 5 mila tifosi celebrano gli azzurri

Ieri sera, Piazza del Plebiscito a Castel di Sangro (L’Aquila) si è trasformata in un… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 11:25

Start mining BTC and Dogecoin for free – COME Mining’s new app brings cloud mining to the masses!

COME Mining recently launched a new mobile app designed for users who want to easily… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 10:44

Escursionista precipita sul Monte Faito: drammatico salvataggio con l’elicottero

Una tranquilla escursione si è trasformata in un incubo per due giovani ieri pomeriggio sul… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 10:22

Arrestato “Arsenio Lupin” delle truffe agli anziani: ha solo 16 anni. “Sta carica, la signora tiene 100 anni”

L’emergenza truffe agli anziani non conosce tregua e assume contorni sempre più inquietanti. Non solo… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 09:41

Arzano, travolge una donna e fugge: identificato e denunciato il pirata della strada

Arzano - Travolge una donna e scappa, ma la fuga dura poco. È stato individuato… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 09:19

Sequestrato a Poggiomarino capannone abusivo: rubava anche la corrente

Poggiomarino– Un'operazione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha portato alla luce… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 09:06