Prof aggredita a Castellammare: la scuola riapre con la presenza dei carabinieri

La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione dopo l’aggressione subita da un’insegnante di sostegno da parte di una trentina di genitori. L’episodio, avvenuto giovedì scorso, ha scosso la comunità e sollevato un polverone di accuse e contro accuse.

Al centro della vicenda ci sono presunte molestie sessuali ai danni di alcuni alunni, accuse che la docente respinge con forza. Nonostante le indagini dei carabinieri non abbiano finora portato alla luce prove a sostegno di tali accuse, il clima di sospetto e ostilità nei confronti dell’insegnante è palpabile.

La preside ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza all’interno dell’istituto e prevenire ulteriori episodi di violenza. Domani, all’ingresso della scuola, ci sarà una pattuglia dei carabinieri.

Intanto, la docente, ancora sotto choc per l’aggressione, è stata costretta a lasciare il lavoro. Le famiglie che la accusano, invece, minacciano di tenere i figli a casa da scuola finché non sarà allontanata.

Le indagini sono in corso per identificare tutti i responsabili dell’aggressione. Nel frattempo, la comunità è chiamata a riflettere su quanto accaduto e a ritrovare la serenità. Il parroco di Scanzano ha lanciato un appello alla calma e alla pacifica risoluzione dei conflitti.Don Catello Imperato, parroco di Scanzano, all’omelia della messa domenicale.

 Il parroco di Scanzano: “Basta con la rabbia e la violenza”

“Basta con la rabbia e la violenza, serve un tempo di pace e di misericordia”, dice, condannando “la giustizia fai da te”. “Chiediamo perdono – sottolinea – quando abbiamo agito in questo modo. Chiediamoci se la fretta di agire sui social non sia dettata dalla paura dell’altro, mentre l’attesa avrebbe portato a una giustizia più vera”.

Intanto il prefetto di Napoli Michele di Bari, ha chiamato il sindaco di Castellammare, Luigi Vicinanza, garantendo “interventi tempestivi per ristabilire la serenità e assicurare il regolare svolgimento delle attività didattiche”. Domani è atteso alla Salvati anche l’arrivo degli ispettori inviati dall’Ufficio scolastico regionale.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Haaland si taglia i capelli e chiama in diretta Guardiola: il video virale sui social

Poche ore prima dell’esordio del Manchester City contro il Bournemouth, un video del suo nuovo… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 17:59

Incidente tra quattro auto nel Beneventano: 6 feriti. Tutti gravi

Amorosi -  Sei giovani sono rimasti feriti in un grave incidente stradale avvenuto nella notte… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 17:16

Arrestato il rapper Tony Boy: in casa droga, una pistola clandestina e munizioni

E' stato arrestato nella giornata di ieri Antonio Hueber, in arte Tony Boy, 26enne trapper… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 16:58

Choc a Caserta, clochard ucciso a botte in piazza

Caserta è sotto choc per la morte di Guido, l’ex cameriere e clochard rimasto gravemente… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 14:27

Castel Sant’Elmo riapre domani con percorso alternativo dopo il crollo del muro esterno

Dopo il cedimento di una porzione del muro perimetrale, Castel Sant'Elmo a Napoli riapre al… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 14:10

Napoli tra luci e ombre nella prima di Allegri

Il debutto di Massimiliano Allegri sulla panchina del Napoli ha mostrato un mix di aspetti… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 13:56