A Somma Vesuviana la presentazione del libro Per-dono di Gianpaola Costabile
La presentazione del libro “Per-dono” di Gianpaola Costabile avrà luogo domani, sabato 23 novembre, a Somma Vesuviana. Questo evento si inserisce nella cornice della rassegna letteraria “Una somma di libri,” organizzata dalla giornalista Sonia Sodano e dalla libraia Imma Malva. L’incontro è previsto per le 17:30 presso l’istituto Montessori.
Il romanzo “Per-dono” indaga le intricate sfumature del perdono attraverso la storia di Piera, ispettrice di polizia e vedova di Donato, un agente di scorta caduto insieme al magistrato sotto la sua protezione. Al fianco di Piera, Patrizia Copertino, operatrice sociale, e il suo compagno, un anziano professore, gestiscono centri di accoglienza. La narrazione offre una trama intensa e un messaggio profondo, sottolineando il perdono come strumento di riconciliazione.
Gianpaola Costabile ha lasciato il segno con opere varie, spaziando dalla narrativa alla saggistica etica. I suoi lavori, tra cui “Educare alla legalità” e “C come camorra,” esprimono il suo impegno su legalità e memoria storica. Le introduzioni di figure influenti come don Luigi Ciotti arricchiscono i suoi testi, spesso integrati in raccolte letterarie. Con “Per-dono,” la scrittrice continua a esplorare temi emotivi e morali.
Combinazione vincente di oggi, concorso n. 95 (sabato 14 giugno 2025):10 – 18 – 44… Leggi tutto
Hai controllato i numeri? Oggi l’estrazione del Lotto e del 10eLotto regala sorprese, coincidenze e… Leggi tutto
Momenti di paura a Napoli per un incendio divampato all’interno di un appartamento in via… Leggi tutto
Napoli– Controlli intensificati lungo il litorale partenopeo nell’ambito del piano sicurezza predisposto dalla Questura: nel… Leggi tutto
Nel suggestivo scenario del Teatro Antico di Taormina, il 12 giugno scorso, si è svolta… Leggi tutto
Napoli- Versa in condizioni critiche Morena, 16enne di Pomigliano d’Arco affetta da una forma rara… Leggi tutto