Domenica 1 dicembre, l’Auditorium Porta del Parco di Napoli sarà lo scenario della presentazione del libro “NAPOLI SURREALE” di Franco Cutolo. L’evento, che prenderà il via alle ore 18:00, sarà moderato da Geltrude Vollaro delle Edizioni MEA e vedrà la partecipazione dello scrittore e giornalista Francesco Palmieri. Durante la presentazione, l’attore Franco Castiglia leggerà alcuni brani del libro.
### Un Viaggio nella Quotidianità Napoletana
L’opera “NAPOLI SURREALE” propone una visione particolare della città di Napoli sotto il profilo surreal-metafisico. Attraverso una selezione di storie e immagini curate in tre decenni, Franco Cutolo offre uno sguardo artistico e originale sulla vita e l’umanità che caratterizzano la città partenopea. L’autore utilizza l’esperienza diretta, la cronaca e la televisione per descrivere, con lo stile di un rinomato drammaturgo napoletano, la complessa realtà locale.
### La Carriera di Franco Cutolo
Nato a Torre del Greco nel 1964, Franco Cutolo è riconosciuto come un regista e autore di talento nel panorama teatrale e cinematografico. Dopo essersi diplomato al Liceo Artistico di Napoli e all’Accademia delle Belle Arti, ha avviato la sua carriera artistica nel 1989 fondando il gruppo I Febi Armonici. Ha collaborato con figure di spicco come Roberto De Simone e Nunzio Areni, lavorando su importanti progetti artistici e festival. Con oltre cento produzioni all’attivo, ha lavorato con artisti di fama come Peppe Barra e Isa Danieli. Il suo cortometraggio del 2015, “Il Silenzio delle Bambole”, ha ottenuto consensi a livello nazionale, e “Napoli S-Velata”, presentato nel 2023, sarà parte del programma del Bagnoli Film Festival il prossimo maggio.
Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 27 Novembre 2024 - 12:21
Lascia un commento