Venerdì 13 dicembre si terrà la cerimonia di premiazione finale dei vincitori dell’ottava edizione del Premio Giornalistico Mimmo Ferrara, riservato a giornalisti professionisti, pubblicisti e praticanti, nei settori della carta stampata, televisione, radio e nuovi media. Il Premio, intitolato alla memoria del giornalista Mimmo Ferrara, è istituito nell’intento di stimolare le «regole sacre» del giornalismo,e il rigore nell’esercizio della professione.
Per l’ottava edizione verranno presi in esame articoli giornalistici, reportage e servizi radio televisivi e online sulle tematiche relative all’efficienza del sistema sanitario, alle trasformazioni che stanno avvenendo in termini di digitalizzazione e modelli di assistenza sanitaria integrata, la crisi e la fuga degli operatori sanitari ma anche le sfide, le nuove opportunità e il valore della solidarietà all’interno del moderno sistema sanitario.
Saranno selezionati i lavori di giornalisti che si siano distinti per originalità, per aderenza alla tematica, per approfondimento, nonché per accuratezza nella ricerca e nella documentazione, nella elaborazione dei contenuti e nello stile espositivo. I lavori candidati e selezionati, apparsi nel periodo compreso tra l’1 ottobre 2023 al 30 novembre 2024 sulle testate giornalistiche nazionali della carta stampata, della radio, della televisione e online, saranno presi in esame da una giuria tecnica.
Il bando dell’edizione 2024 su https://premiomimmoferrara.it
Napoli – Ancora un intervento delle forze dell’ordine contro lo spaccio nel cuore della città.… Leggi tutto
Salerno - Un "Far West" in alto mare, dove la sicurezza dei turisti e la… Leggi tutto
Napoli– La telemedicina si afferma come una realtà sempre più consolidata all’ospedale Cardarelli di Napoli,… Leggi tutto
Tentano un furto su un ripetitore telefonico, ma vengono intercettati dalla polizia e costretti alla… Leggi tutto
Un colpo gobbo finito male. Ieri pomeriggio, in pieno centro a corso Arnaldo Lucci, un… Leggi tutto
Napoli– Svolta clamorosa al Tribunale della Libertà di Napoli: la decima sezione ha annullato l’ordinanza… Leggi tutto