

Foto archivio
Poggiomarino – Il Nucleo Carabinieri Forestale di Roccarainola ha sequestrato un’area di circa 9.000 metri quadrati nel comune di Poggiomarino, all’interno del Parco Regionale del Bacino Idrografico del Fiume Sarno, su disposizione del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata. Il provvedimento, emesso su richiesta della Procura della Repubblica, interessa due indagati per presunti reati edilizi e violazioni paesaggistiche.
Le indagini hanno svelato che una ditta di autotrasporti aveva trasformato il terreno agricolo in un piazzale asfaltato, corredato di strutture abusive, senza le necessarie autorizzazioni edilizie e paesaggistiche. L’area, destinata a fungere da base logistica per la ditta, comprendeva un parcheggio per autocarri, strutture adibite a uffici, una cisterna di gasolio e un impianto di illuminazione.
Gli agenti hanno accertato che i lavori di sbancamento e pavimentazione erano stati eseguiti senza alcun nulla osta dall’ente Parco Regionale. Questo intervento s’inserisce nell’ambito delle attività di controllo ambientale e paesaggistico del Gruppo Carabinieri Forestale, coordinate dalla Procura di Torre Annunziata, per contrastare il consumo di suolo e l’abusivismo edilizio nella zona.
Nuova stretta contro il rischio di infiltrazioni mafiose nel tessuto economico della provincia di Napoli.… Leggi tutto
NAPOLI – Controlli a tappeto della Polizia locale nel quartiere Poggioreale, dove gli agenti dell’Unità… Leggi tutto
NAPOLI – Un altro tassello verso la 38ª America's Cup è stato messo al suo… Leggi tutto
NAPOLI – La squadra torna al lavoro, ma il cuore della città è già in… Leggi tutto
NAPOLI – Quella che sarebbe dovuta essere una tranquilla traversata verso il porto di Napoli… Leggi tutto
Il servizio digitale rivoluziona la chiamata del taxi in Italia: un numero unico su WhatsApp,… Leggi tutto