Frattamaggiore. Quattro persone sono state arrestate dai carabinieri perché? accusate di aver picchiato un parente del boss pentito Pasquale Cristiano, ex referente del clan Amato Pagano nella zona della 167 di Arzano.
In carcere è finito Abdel Abdul Ham, 24 anni, mentre Armando Savorra, Antimo Costanzo e Francesco Canciello, tutti di 21 anni hanno ottenuto gli arresti domiciliari. Un minorenne coinvolto nella vicenda sarà giudicato separatamente.
L’aggressione è collegata, secondo gli investigatori, a una strategia di intimidazione iniziata dopo il “pentimento” di Pasquale Cristiano, arrestato nell’aprile 2022
Potrebbe interessarti
Napoli, metal detector contro la «moda» del coltello a scuola
Napoli, chiavi «topolino» e grimaldelli bulgari: così i gruppi di ladri seriali entravano nelle case
Giugliano , raffica di controlli interforze: identificate 124 persone e sequestrati veicoli
Torre Annunziata, blitz delle forze dellordine: 457 identificati e 90 violazioni stradali in poche ore
Il 24 settembre dello scorso anno, infatti a Frattamaggiore, Modesto Damiano, figlio di Salvatore Damiano (cognato dell’ex boss e collaboratore di giustizia Pasquale Cristiano), è stato aggredito e derubato.
Modesto Damiano picchiato, derubato e minacciato in un bar
Un episodio simile, come riporta Il Roma, ha riguardato anche Salvatore Modesto, sempre cognato di Cristiano, aggredito pubblicamente circa venti giorni prima, mentre era con la moglie. È stato colpito violentemente al volto mentre si provava dei vestiti in un negozio e minacciato con la frase: “Vallo a dire a quell’infame di tuo cognato”.
Fonte Verificata






Commenti (1)
L’arresto di quatto persone mi sembra un fatto molto grave e preoccupante. La violenza in queste situazioni è sempre inaccettabile, sopratutto se riguarda famiglie coinvolte con la criminalità. È importante che la giustizia faccia il suo corso.