

Foto archivio
NAPOLI – Proseguono le operazioni di contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi da parte della Polizia Locale di Napoli, secondo le disposizioni del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto Michele di Bari. Nella settimana tra il 4 e il 9 novembre, il Comando di Polizia Locale, in collaborazione con la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e gli Ausiliari dell’Azienda Napoletana Mobilità, ha intensificato i controlli in varie zone critiche della città, tra cui Lungomare, Centro storico, Ponticelli, Fuorigrotta, Chiaiano, Vomero e la zona ospedaliera.
Nel corso delle verifiche, sono stati sanzionati 24 parcheggiatori abusivi, mentre 46 soggetti sono stati denunciati per recidiva. Le operazioni rientrano in una più ampia strategia volta a ridurre l’illegalità legata alla gestione abusiva dei parcheggi, un fenomeno diffuso in tutta l’area metropolitana.
“I controlli continueranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane,” fa sapere il Comando della Polizia Locale, confermando l’impegno a intensificare ulteriormente le attività di monitoraggio e repressione contro le attività illegali che minacciano la sicurezza e l’ordine pubblico in città.
Eugenio Viola, curatore e critico d’arte con oltre vent’anni di esperienza internazionale, è stato nominato… Leggi tutto
A Giugliano un cucciolo abbandonato tra i rifiuti ha scatenato una reazione di solidarietà e… Leggi tutto
Dopo il successo della residency alla Reggia di Caserta e quattro concerti a Roma, Gigi… Leggi tutto
Il settore dei trasporti italiani si prepara a una serie di scioperi che interesseranno aerei,… Leggi tutto
Dal 22 al 26 luglio Napoli ospiterà la III Suzuki Children's Convention, un evento nazionale… Leggi tutto
A Napoli e in Campania oggi il mare si presenta mosso con onde intorno al… Leggi tutto