Sport

Padelness 2024 chiude con 10.000 presenze la prima edizione

Condivid

Padelness 2024 conclude con successo la sua prima edizione presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, registrando 10.000 presenze. L’evento, che ha preso il via per tre giorni, ha visto la partecipazione di 394 giocatori di padel in vari tornei ufficiali, tra cui il Padelness – FIP RISE Open per categorie femminili e maschili, e la Kiss Kiss Padel Cup.

Tra i protagonisti, anche ex calciatori che si sono cimentati in una competizione speciale. In aggiunta, sono stati organizzati tornei inclusivi a cui hanno partecipato atleti in carrozzina e giocatori under 18.

Numeri significativi

Le attività della manifestazione hanno coinvolto 70 partecipanti in clinic didattiche, oltre a 22 presenter fitness di livello nazionale e internazionale. I visitatori hanno potuto esplorare stand di 105 espositori, rendendo l’evento un punto di incontro per appassionati e professionisti del settore del padel provenienti da tutta Europa.

Programma e partecipazioni

Al torneo FIP RISE Open hanno preso parte atleti da 15 nazioni, con Caterina Baldi e Giulia Dal Pozzo, insieme a Jerez Carnero e Aragon Herrera, che sono saliti sul podio. Oltre al padel, l’evento ha offerto anche esibizioni e sessioni di allenamento con esperti di fitness.

Sostegno e collaborazioni

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio di varie istituzioni, tra cui il Comune di Napoli e la Regione Campania, ed è stata supportata da numerosi sponsor, con Frecciarossa come main partner e Radio Kiss Kiss che ha animato l’atmosfera con dirette e interviste. Tante aziende italiane hanno contribuito al successo di questa fiera. Padelness tornerà dal 21 al 23 novembre 2025 presso la stessa sede con l’obiettivo di offrire una manifestazione ancora più ricca.


Articolo pubblicato il giorno 26 Novembre 2024 - 14:03
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Esami di maturità, toto-tracce: da D’Annunzio alla IA

Oggi è il giorno del "Toto tracce" che accompagna gli studenti maturandi alla "notte prima… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 07:00

Castellammare, blitz “Alto Impatto”: 600 controllati, denunce e sanzioni

Castellammare – Maxi-operazione dei carabinieri nel weekend a Castellammare di Stabia, con controlli “Alto Impatto”… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 06:31

Napoli, scoperta discoteca abusiva a pochi passi dalla Questura

Napoli - Scoperta e sequestrata una discoteca abusiva in pieno centro città e a pochi… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 06:20

Napoli, forzano il posto di blocco: arrestati due giovani

Napoli – Operazione di controllo delle forze dell’ordine nella movida dei Baretti di Chiaia, con… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 06:10

Oroscopo di oggi 16 giugno 2026 segno per segno

Ecco l’oroscopo completo di lunedì 16 giugno 2025, segno per segno, con focus su amore,… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 05:41

Afragola, presunta violenza su una ragazzina: Borrelli chiede di indagare

Afragola Caput Mundi: in tre settimane al centro della cronaca per tre casi di violenza… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 21:28