La Procura Federale della FIGC ha acceso i riflettori su un nuovo filone di indagine relativo alle presunte plusvalenze, che vede coinvolto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. L’accusa contestata è quella di falso in bilancio, in merito al trasferimento del difensore greco Kostas Manolas dalla Roma al Napoli nel 2019.
Il procuratore federale Giuseppe Chinè ha già richiesto alla Procura di Roma gli atti dell’inchiesta, la quale è stata chiusa proprio oggi, e si attende di riceverli per valutare i prossimi passi da intraprendere. Questo nuovo sviluppo si aggiunge a un precedente deferimento, avvenuto il 1° aprile 2022, riguardante l’acquisto dell’attaccante nigeriano Victor Osimhen dal Lille, ma il trasferimento di Manolas non era stato incluso in quel caso.
La vicenda Manolas, quindi, rappresenta un’indagine separata che potrebbe portare ulteriori sviluppi per la società partenopea e per il suo presidente. Ora la Procura di Roma dovrà stabilire i tempi per la trasmissione delle carte alla Procura Federale, che deciderà se procedere con ulteriori azioni.
Potrebbe esserci un omicidio dietro la morte di Carmela Quaranta, la 42enne ritrovata senza vita… Leggi tutto
La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto
NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto
Teverola - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto
Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto
Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto