AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 21:51
17.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 21:51
17.3 C
Napoli

Napoli, striscione contro Piantedosi: "Ministro vattene"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. "Vogliamo welfare, diritti, riscatto. Non polizia e controlli, no al ddl 1660. Piantedosi Vattene". Recita così lo striscione esposto fuori all'ingresso dell'hotel Vesuvio di Napoli questa mattina per contestare il ministro dell'Interno, atteso in città oggi pomeriggio, alle 17:30, in occasione della presentazione del libro "Perché l'Italia è di destra" di Italo Bocchino, che si terrà proprio nell'albergo del lungomare.

L'azione è rivendicata dagli attivisti del Laboratorio Insurgencia: "Abbiamo deciso di lanciare un messaggio al ministro, il quale oggi sarà a Napoli per l'ennesimo appuntamento di propaganda della compagine politica di estrema destra che lui e il governo di cui fa parte rappresentano".

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

"Il responsabile della sicurezza - proseguono gli attivisti - è riuscito a proporre la solita minestra per la città di Napoli a seguito delle tragiche morti di Emanuele Tufano, Santo Romano e Arcangelo Correra - continuano - falseggiando implementazioni su forze dell'ordine, telecamere, sequestri.

Noi crediamo che Napoli abbia bisogno di investimenti massicci su cultura, lavoro regolamentato, istruzioni, politiche sociali." "Il 27 novembre a Napoli e il 14 dicembre a Roma - annunciano - saremo in piazza per il riscatto dei nostri territori, per riappropriarci del concetto di sicurezza e contro il ddl 1660, provvedimento in cui a nostro dire si sublimano la miopia di questo governo e l'inizio di una stretta securitaria e antidemocratica in Italia".

Articolo pubblicato il 21 Novembre 2024 - 14:20 - A. Carlino

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti