Napoli: al via domani Musiconnect-Italy: IV edizione dell'International Showcase Festival
A Napoli, il 28, 29 e 30 novembre, si terrà la quarta edizione dell’INTERNATIONAL SHOWCASE FESTIVAL e PROFESSIONALS MEET UP. L’evento si propone di celebrare la diversità culturale attraverso progetti di internazionalizzazione artistica e attività di networking, con un programma musicale gratuito curato dal Direttore Artistico Enzo Avitabile.
Il festival ospiterà artisti locali e internazionali, tra cui nomi del calibro di Daniele Sepe & Galactic Syndicate, PS5, Faraualla, Maluf System e Nubras Ensemble. La manifestazione avrà presenze da vari paesi, tra cui Slovacchia, Taiwan, Estonia, India e Sud Corea. Sono previsti 14 showcase dal vivo, 3 panel, uno speed meeting, un workshop e 2 dj set notturni. L’evento, patrocinato moralmente dal Comune di Napoli, fa parte del progetto “Napoli Città della Musica”, favorendo la contaminazione culturale e il networking.
Ad arricchire l’evento, la partecipazione di trenta delegati provenienti da 17 paesi, tra cui Francia, Canada, Spagna e Marocco. Le giornate saranno dedicate a scambi culturali che offriranno agli artisti, operatori culturali e professionisti del settore l’opportunità di instaurare collaborazioni e esplorare nuove prospettive. Un’attenzione particolare verrà data agli artisti emergenti, i quali avranno la possibilità di esibirsi in performance pubbliche.
Il festival si svolgerà in diverse location iconiche di Napoli. L’Auditorium Novecento ospiterà il 28 novembre le esibizioni di Alessandro D’Alessandro e Balkansambel. Il 29 novembre, al Palazzo Cavalcanti, si terranno panel sui mercati musicali di Asia, Europa orientale e Mediterraneo, seguiti da concerti presso il Novecento Auditorium con artisti come Julia Kozakova e Outlet Drift. Il 30 novembre, incontri di networking si terranno alla Chiesa Delle Scalze, con esibizioni al Teatro Nuovo di artisti del calibro di Mari Kalkun, Faraualla e Daniele Sepe & Galactic Syndicate.
Napoli Una tranquilla serata d’estate sul lungomare di Diamante si è trasformata in tragedia per… Leggi tutto
Il calcio Napoli perde una delle sue figure più iconiche, amate e riconoscibili. Dopo cinquant’anni… Leggi tutto
Un addio straziante, scritto con le lacrime agli occhi e il peso di un legame… Leggi tutto
Napoli – Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 19enne e denunciato un… Leggi tutto
Diamante– Una vacanza che doveva essere all’insegna del mare e del relax si è trasformata… Leggi tutto
Roma– Un’altra serata ad alta tensione per milioni di italiani, quella del concorso n. 125… Leggi tutto