A Chiaia, i Carabinieri della compagnia Centro continuano i controlli nella vivace movida notturna, caratterizzata dalla presenza di moltissimi giovani. L’intervento è mirato sia alla repressione del fenomeno della diffusione di armi, sia al mantenimento dell’ordine pubblico in determinate ore della serata.
In totale, sono stati identificati 419 ragazzi. I controlli capillari hanno portato alla denuncia di tre parcheggiatori abusivi (uno dei quali già soggetto a provvedimenti restrittivi) e di due persone sorprese alla guida con un tasso alcolemico oltre i limiti consentiti.
Attenzione anche ai motociclisti indisciplinati: sono stati controllati 93 veicoli, con 53 infrazioni al codice della strada, di cui 14 per guida senza casco. In totale, sono stati sequestrati 18 scooter.
Proseguono inoltre i controlli sulle attività commerciali. I Carabinieri hanno riscontrato diverse irregolarità in quattro esercizi, con la sospensione di uno e il sequestro di 15 chili di alimenti privi di tracciabilità.
Infine, durante la notte, i militari hanno segnalato alla Prefettura nove minorenni trovati in possesso di spinelli e marijuana.
Napoli– Un cortile trasformato in palestra a cielo aperto e un campetto polivalente dedicato all’attività… Leggi tutto
Pomigliano d’Arco- C'è anche una mancata strage nella faida di camorra tra i clan Cipolletta… Leggi tutto
Napoli. Pesci a galla, acqua torbida e un odore nauseabondo. È lo scenario che si… Leggi tutto
Marte in trigono con Giove regala una spinta energetica a tutti i segni, soprattutto a… Leggi tutto
Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto
Roma– Nessun fortunato vincitore del “6” né del “5+1” nell’estrazione n. 124 del Superenalotto, che… Leggi tutto
Leggi i commenti
Sono importanti i controlli per mantenere l'ordine pubblico, ma speriamo che i giovani imparino a comportarsi correttamente.