Le suore di clausura esultano alla notizia che mons. Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, al Concistoro di dicembre sarà creato cardinale dal Papa. ”Per noi una notizia apportatrice di grande gioia!”, esulta via social suor Rosa Lupoli, abbadessa delle Clarisse Cappuccine di Napoli.
“Papa Francesco ha annunciato di aver incluso fra i nomi dei nuovi cardinali che saranno creati nel corso del prossimo Concistoro del 7 dicembre Sua Eccellenza Domenico Battaglia, Arcivescovo di Napoli. Ci rallegriamo della decisione di Papa Francesco, è un ulteriore atto d’amore per Napoli e la Campania.
Esprimiamo i nostri auguri al neo Cardinale Battaglia che continuerà con rinnovato vigore la sua preziosa missione pastorale al servizio della nostra gente e della nostra terra nelle tante iniziative solidali che siamo impegnati a realizzare insieme per la promozione umana e spirituale”. Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
Castellammare di Stabia – Era sparito lo scorso gennaio, dopo aver ottenuto un permesso per… Leggi tutto
San Sebastiano – Notte di controlli a largo raggio dei Carabinieri di Torre del Greco… Leggi tutto
Aversa - Nonostante i suoi numerosi precedenti penali specifici e con la misura di prevenzione… Leggi tutto
Il boom turistico di Napoli sta favorendo da mesi il proliferare di bed&breakfast, spesso abusivi… Leggi tutto
Napoli – Un'ondata di civismo e amore per il territorio ha travolto la spiaggia di… Leggi tutto
Napoli - Un pezzo di storia industriale campana si prepara a diventare avanguardia tecnologica. Nell'area… Leggi tutto