Cronaca Napoli

Napoli, 57enne in pericolo vita trasportato con volo dell’aeronautica militare a Torino

Condivid

Un uomo di 57 anni, in condizioni di imminente pericolo di vita, è stato trasportato d’urgenza da Napoli a Torino nella notte. Il volo sanitario, conclusosi con l’atterraggio a Torino, è stato effettuato con un C-130J della 46ª Brigata Aerea dell’Aeronautica Militare.

L’operazione è stata richiesta dalla Prefettura di Napoli e, dopo un rapido coordinamento con le strutture sanitarie, è partita l’autorizzazione al decollo dalla Sala Operativa del Comando Operazioni Aerospaziali di Poggio Renatico (Ferrara).

L’aereo, decollato dalla base di Pisa, ha raggiunto l’aeroporto di Capodichino, dove ha imbarcato l’ambulanza con il paziente a bordo per il trasferimento a Torino, dove l’uomo era atteso per il ricovero presso l’ospedale Molinette.

Grazie a questa operazione, è stato possibile ridurre al minimo i tempi del trasferimento e garantire monitoraggio e assistenza medica costante, fondamentali viste le condizioni critiche del paziente.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 4 Novembre 2024 - 15:34

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Stangata da 1 milione di euro a SHEIN: Antitrust sanziona i messaggi ambientali ingannevoli

Roma – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha inflitto una sanzione da… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:53

Napoli Capitale Europea dello Sport 2026, aperti i primi bandi comunali per realtà sportive

Il cammino verso Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 è ufficialmente iniziato. Il Comune di… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:45

Due operai morti e 2 feriti in due incidenti sul lavoro

Santa Maria di Sala (Venezia) e Vaiano (Prato) sono oggi i nomi da aggiungere alla… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:34

Capodimonte, scoperta officina abusiva in una cavità tufacea: sequestrata rimessa per barche

Sulla sommità verde di Capodimonte, là dove la città si affaccia sul silenzio e sulla… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:25

Napoli, controlli ambientali al Policlinico Federico II: sequestri e denunce per gestione illecita di rifiuti

Napoli – Un intervento delicato, in una delle più importanti strutture sanitarie pubbliche del Mezzogiorno.… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:15

Napoli, controlli ai Baretti: recuperati i telefonini rubati a due turisti

Napoli– La "movida" di Chiaia, cuore pulsante della vita notturna napoletana, è stata nuovamente al… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 10:29