Mostra collettiva Lilith al Museo del Parco Nazionale del Vesuvio
Il Museo del Parco Nazionale del Vesuvio si prepara ad ospitare una mostra collettiva degli artisti Alem Grassi, Fabio Aricò, Federica Cipriani, Gabriele Maria Russo, Gennaro Saulle, Mariangela Chianese, Mario Borrelli, Sara Cirillo e Vittorio Conte. Curata da Marta Saulle, l’inaugurazione è prevista il 1 dicembre 2024 alle ore 11:00.
La mostra esplora il mito di Lilith, figura simbolica dalle molte sfaccettature, rappresentando un emblema di indipendenza e trasformazione. Le opere esposte utilizzano diversi linguaggi e tecniche artistiche per offrire un percorso immersivo dedicato all’universo femminile. La collettiva si propone anche come una riflessione sulla condizione attuale delle donne, attraverso opere evocative e installazioni.
Lo scenario del Museo del Parco Nazionale del Vesuvio offre una cornice unica che fonde natura e cultura, mettendo in dialogo il mito con la contemporaneità e il territorio. Grazie all’ambiente suggestivo, questa mostra si presenta come un’opportunità per riflettere sul legame tra arte e mito.
L’ingresso all’esposizione è libero. Ulteriori informazioni possono essere richieste contattando: artwaveit@gmail.com.
Napoli– Cresce la preoccupazione a Fuorigrotta per la scomparsa di Antonio Noviello, residente nel quartiere… Leggi tutto
Sarno– Scarpe costose e denaro in cambio del silenzio e della fiducia di adolescenti, poi… Leggi tutto
Pompei – Gli agenti del Commissariato di Pompei hanno eseguito un’ordinanza del gip del Tribunale… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere – Un lutto improvviso ha colpito oggi la Polizia Penitenziaria della… Leggi tutto
Napoli – L'estate in Campania si prepara ad accogliere 1.400 ragazzi tra i 10 e… Leggi tutto
Battipaglia– Un cittadino marocchino, M.M.,è stato denunciato a piede libero per ricettazione dopo essere stato… Leggi tutto