Guasto alla metro di Napoli crea disagi per tutti
Napoli si prepara a un importante passo avanti nel trasporto pubblico: il primo treno della Linea 1 della metropolitana ha effettuato con successo il suo ingresso nella nuova stazione del Centro Direzionale. L’annuncio arriva dall’assessore ai Trasporti Edoardo Cosenza, che ha diffuso l’immagine del treno in corsa sui binari della nuova infrastruttura, segnando l’inizio delle prove tecniche.
Se non si verificheranno imprevisti, la stazione sarà ufficialmente inaugurata poco prima di Natale, offrendo un nuovo snodo cruciale per i pendolari e migliorando significativamente la mobilità verso l’area del Centro Direzionale, cuore finanziario della città.
L’apertura della stazione rappresenta un tassello fondamentale nel progetto di ampliamento della Linea 1, che mira a collegare in maniera più efficiente le periferie con il centro cittadino, riducendo i tempi di percorrenza e potenziando l’accessibilità alle principali aree di interesse economico e amministrativo.
Diamante – L’esito delle autopsie non lascia spazio ai dubbi: Tamara D’Acunto e Luigi Di… Leggi tutto
Napoli - Il corpo di Michele Luca Noschese, noto nel mondo della musica elettronica come… Leggi tutto
L’attesa era alta, le speranze pure, ma anche stavolta il “6” del SuperEnalotto ha deciso… Leggi tutto
Un’estrazione che farà parlare, quella di oggi, per il Lotto e il 10eLotto. I numeri… Leggi tutto
Napoli – “I dati diffusi dal ministro della Giustizia Carlo Nordio sul numero dei suicidi… Leggi tutto
Catania – Si è finto appartenente alle forze dell’ordine per estorcere denaro a un’anziana, ma… Leggi tutto