AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 12:27
18.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 12:27
18.4 C
Napoli

Mattarella: rafforzare ulteriormente la collaborazione con la Cina

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...
Mattarella: rafforzare ulteriormente la collaborazione con la Cina

Ieri si è tenuto un incontro significativo a Pechino tra il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il presidente dell'Assemblea nazionale del popolo, Zhao Leji. Durante questo incontro, Mattarella ha dichiarato che è stata raggiunta una piena sintonia e convergenza reciproca di valutazioni con il presidente cinese Xi Jinping su diversi problemi affrontati.

Il colloquio ha sottolineato l'importanza di un rapporto storico tra Italia e Cina, che oggi si manifesta con una collaborazione attuale e proficua in ambito politico.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità
Entrambi i Paesi hanno espresso una visione comune sulle questioni internazionali, con particolare attenzione alla volontà di pace e al multilateralismo.

Inoltre, è stata ribadita l'importanza dell'apertura nelle relazioni economiche, elemento fondamentale per rafforzare ulteriormente i legami tra le due nazioni. Un dialogo che promette di portare avanti valori condivisi e un impegno congiunto per affrontare le sfide globali.

Fonte Verificata

Articolo pubblicato il 9 Novembre 2024 - 15:20 - Matteo Setaro

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!