

Nel cuore pulsante di Napoli, la Domus Ars sarà il palcoscenico per un evento musicale di rilievo, con il grande vibrafonista statunitense Mark Sherman e il sassofonista Eric Daniel che si esibiranno mercoledì 20 novembre 2024. Entrambi artisti di fama mondiale, saranno ospiti speciali del Cappuccio Collective Smooth, un ensemble campano rinomato per il suo inconfondibile mix di smooth jazz e sound mediterraneo.
Mark Sherman, celebre per il suo vigore e la sofisticatezza nell’improvvisazione, è riconosciuto come uno dei più straordinari vibrafonisti a livello internazionale. Il sessantasettenne newyorchese, con una carriera che include collaborazioni con leggende come Natalie Cole e la New York Philharmonic Orchestra, porterà il suo talento sul palco della Domus Ars. Sarà accompagnato dal Cappuccio Collective Smooth, composto da Annina Galiano (voce), Cristina Massaro (pianoforte e tastiere), Paki Palmieri (percussioni) e Mino Berlano (basso), sotto la direzione del chitarrista e compositore Mimmo Cappuccio.
Accanto a Sherman, l’altra ‘guest star’ della serata, Eric Daniel, noto per le sue numerose collaborazioni con artisti di fama mondiale come Stevie Wonder, Zucchero e Andrea Bocelli, completerà la formazione di ospiti illustri. Con il suo stile inconfondibile, Daniel ha arricchito la scena musicale internazionale e darà ulteriore lustro al concerto napoletano. Il concerto rappresenta una tappa rilevante nel live-tour autunnale del Cappuccio Collective Smooth e anticipa la realizzazione di un nuovo album, che vedrà il contributo del grande batterista brasiliano Ramon Montagner. L’ensemble, già conosciuto per la sua partecipazione al Jazz in Campo Music Festival, si distingue per un immaginario sonoro che fonde innovazione e tradizione, offrendo al pubblico una ricca esperienza d’ascolto.
Napoli si prepara a celebrare uno degli anniversari più importanti della propria storia sportiva. Il… Leggi tutto
Un giovane di 24 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato nel quartiere Porta… Leggi tutto
Il Grand Hotel Due Golfi ospita una serata dedicata al mezzo secolo dello Scialatiello, simbolo… Leggi tutto
Un uomo di 29 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Fuorigrotta per… Leggi tutto
Denuncia del presidente dell'Associazione Nazionale Guardie Giurate sulla grave infestazione di blatte nelle postazioni di… Leggi tutto
Una storia a lieto fine per Martina Boldrin, la turista derubata venerdì sera, davanti al… Leggi tutto