Spettacoli

Lacreme Napulitane: Francesco Merola e Marianna Mercurio portano in tournée la sceneggiata nel nome di Mario

Condivid

Prenderà il via sabato 7 dicembre presso il Teatro Roma di Portici la nuova tournée di “Lacreme Napulitane”, adattamento di Nino D’Angelo, curato da Cannio Vitale per la regia di Gaetano Liguori.

Il tour coprirà varie città italiane, con un fitto calendario che include 37 rappresentazioni nella regione Campania, oltre a numerosi appuntamenti nei principali teatri del Paese, come il Massimo di Palermo e il Martinitt di Milano.

Il cast e l’esperienza teatrale

Il cast sarà ampliato dalla presenza di artisti quali Antoine, Mery Esposito e Raffaele Esposito, accompagnati da un’orchestra di quattro elementi diretta da Vincenzo Pascarella. Le esibizioni includeranno celebri successi di Mario Merola, tra cui “Chiamate Napoli… 081” e “Lacreme Napulitane”, integrando anche brani di Nino D’Angelo. Lo spettacolo promette di coinvolgere il pubblico attraverso un insieme di recitazione, musica e canzoni.

La sceneggiata e il progetto Merola

“Lacreme Napulitane” rappresenta un caposaldo del genere della sceneggiata napoletana, capace di combinare modernità e tradizione. Durante il tour, il “Progetto Merola” verrà lanciato, un’iniziativa che intende rilanciare la scuola teatrale napoletana. Tra gli obiettivi del progetto figurano l’inclusione sociale, l’internazionalizzazione e la creazione del Premio Merola per giovani talenti. L’associazione Europa Globale Onlus, presieduta da Palma Piras, è alla guida di questa iniziativa.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 13 Novembre 2024 - 16:21

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Ponticelli, scarcerato Omar Marino: il clan De Micco-De Martino rialza la testa

Ponticelli torna a far sentire la propria presenza il clan De Micco-De Martino. A far… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 06:35

Oroscopo del 5 agosto 2025 segno per segno

Oggi, 5 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 05:59

Cicalone torna a Napoli e mostra quello che molti fingono di non vedere: degrado, tossicodipendenza e silenzio istituzionale

NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 23:47

Tragedia in autostrada, la verità dalle telecamere e dai testimoni

Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 22:11

Minorenni stranieri usati come pusher nel cuore di Napoli: arrestato 14enne dominicano

Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 21:36

Contrabbando di sigarette a Chiaiano: arrestato 59enne con 19 kg di tabacco illegale

Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:57