Prosegue il viaggio tra tradizione e innovazione di Armonie Napoletane con il Laboratorio sulla Sonorizzazione Video, un’opportunità unica per scoprire le tecniche e la creatività dietro la sonorizzazione di filmati e video.
Il laboratorio, a cura di Progetto Sonora, che si terrà nei giorni 11, 15 e 19 novembre alle ore 17.00, presso Auditorium di Maria SS del Buon Rimedio, è rivolto agli studenti degli istituti scolastici di Scampia, ai frequentatori dei corsi teatrali e a tutti coloro che desiderano esplorare il connubio tra suono e immagine nel cinema.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto “Affabulazione” e finanziata a valere sul Fondo nazionale per lo spettacolo dal vivo della
Guidato da Eugenio Ottieri e Salvatore Prezioso, il laboratorio si concentra sulla sonorizzazione del celebre film muto Assunta Spina di Gustavo Serena, un'opera iconica tratta dalla novella di Salvatore Di Giacomo.Potrebbe interessarti
Armonie Napoletane rappresenta un’occasione unica per i giovani di Scampia di entrare in contatto con le tradizioni culturali locali in modo innovativo, attraverso il suono e l'immagine. Un’opportunità per esplorare la cultura napoletana in maniera multidisciplinare, stimolando la creatività e il pensiero critico dei partecipanti.
Tutti i laboratori, compreso quello sulla sonorizzazione video, sono gratuiti, ma è necessario prenotarsi in anticipo. Per maggiori informazioni o per iscriversi, si può contattare l’organizzazione via email a info@progettosonora.it o tramite WhatsApp al numero 331 8313993.
Dettagli del Laboratorio:
- Date: 11, 15 e 19 novembre 2024
- Orario: 17.00
- Luogo: Auditorium di Maria SS del Buon Rimedio, via Don Pino Puglisi n.45, 80145 Napoli
- A cura di: Eugenio Ottieri e Salvatore Prezioso
Commenti (5)
Bellissima iniziativa, ma è difficile prenotarsi? Vorrei sapere di più.
È gratuito? Fantastico! Dovrei portare i miei amici.
Mi piace l’idea di unire suono e immagine, sarebbe bello vedere come funziona.
Non sapevo che si potesse fare qualcosa del genere a Napoli. Molto interessante!
Che bello che ci sono laboratori così! Spero di poter partecipare!