#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
App Sinfonia Desktop
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Agosto 2025 - 10:29
24.7 C
Napoli
App Sinfonia Desktop
Maxi blitz contro la Mafia cinese in 24 province
Allarme West Nile in Campania: il virus miete la sesta...
Camorra, Clan Moccia, valanga di scarcerazioni: altri cinque fuori dal...
Oroscopo di oggi 4 agosto 2025 segno per segno
Telemarketing aggressivo, dal 19 agosto parte il blocco delle chiamate...
Bonifici istantanei ancora più sicuri: dal 9 ottobre verifica in...
Napoli, sconfitta con il Brest: serve più concretezza per Conte
Incidente sul raccordo Avellino-Salerno: auto si ribalta, tre feriti. Traffico...
Napoli, pusher marocchino beccato in piazza San Francesco Di Paola
Giovanni Esposito e Susy Del Giudice: il trionfo di “Nero”...
Aversa, ritrovato minorenne scomparso da due settimane: viveva in un...
Napoli, parcheggiatore abusivo, sfonda il vetro di un’auto sotto gli...
Ercolano, arrestato il “pusher benestante”: stupefacenti e 15mila euro in...
Poggiomarino, la violenza giovanile non si ferma: 14enne aggredito dal...
Napoli, microsatellite IREOS-0: al via i test di affidabilità, l’Italia...
Ischia, caso mediatico e giudiziario: arrestato uomo a bordo di...
Ancora multe ai locali della movida del Vomero
Forio, follia in mare: tenta la fuga con un’imbarcazione sotto...
Fiat Grande Panda, tra high-tech e carro attrezzi: benvenuti nel...
Travolto da un’auto mentre era in bici elettrica: grave un...
Napoli, la strage degli operai al rione Alto e quelle...
Auto travolge gruppo di ciclisti in provincia di Bari: 3...
Blitz a Ponticelli: arrestate due donne pusher
Camorra, giudizio immediato per il boss di Bagnoli e il...
Giugliano finge di essere in un’auto delle forze dell’ordine per...
Valle di Maddaloni, attimi di terrore ai Ponti della Valle:...
Campi Flegrei, la terra torna a tremare: scossa di magnitudo...
oroscopo del 3 agosto 2025 segno per segno
Inseguimento da film a Nocera: due carabinieri feriti dopo uno...
Superenalotto, jackpot da 34,3 milioni : nessuno centra il 6....

Insieme contro la violenza, parte la campagna di sensibilizzazione della Prefettura di Salerno

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Prefettura di Salerno lancia da oggi la campagna di sensibilizzazione per la “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” insieme al Comune di Salerno, alla Provincia e alla Camera di Commercio.

Il lavoro corale delle istituzioni ha permesso di mettere in campo una iniziativa che simbolicamente si distingue per la scelta di coinvolgere trasversalmente tutti i livelli della società civile. Quattro Palazzi (Palazzo di Governo, Comune di Salerno, Provincia di Salerno e Camera di Commercio di Salerno) diventeranno il supporto di una tela che raffigurerà l’intesa delle Istituzioni “Insieme contro la violenza”, un appello all’amore vero che “Non urla, non umilia, non calpesta, non picchia e non uccide”.

Alla presentazione parteciperanno il Prefetto, Francesco Esposito, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il Consigliere delegato per le Politiche Sociali Pari Opportunità della Provincia di Salerno, il Presidente della Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura, Andrea Prete, il Questore, i Comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, il Direttore Provinciale INPS, il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale; il Comando Provinciale Vigili del Fuoco e la Curia Vescovile.

Durante la manifestazione saranno premiati i due cortometraggi realizzati dagli studenti nell’ambito della prima edizione del concorso “Libere tutte! Contro ogni violenza”.
Al termine della conferenza saranno srotolati contestualmente sulle facciate del palazzo di Governo, del Comune di Salerno, della Provincia e della Camera di Commercio gli stendardi sulla campagna di sensibilizzazione. L’evento sarà accompagnato dal coro a cappella del Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” diretto dal M° Alessandro Tino.

In piazza Amendola sarà allestita un’area dedicata alla divulgazione del materiale informativo sul contrasto alla violenza sulle donne e per la diffusione del numero 1522, a cura della Questura, del Comando Provinciale dei Carabinieri, del Comune di Salerno con i centri antiviolenza e l’Asl Salerno.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 25 Novembre 2024 - 09:08


Commenti (1)

è importante che le istituzioni lavorano insieme per combattere la violenza contro le donne. però mi chiedo se queste campagne sono veramente efficaci o se sono solo pubblicitarie senza risultati concreti per aiutare le vittime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

facebook

Ultim'ora

App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

Ascolta “Cronache Podcast” su Spreaker.

Primo Piano

Le Video Storie