Chiesto l’intervento dell’Asl Napoli 3 Sud per fermare l’infermiera cartomante di Torre del Greco

L’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate chiede l’intervento dell’Asl Napoli 3 Sud per fermare l’infermiera cartomante che lavora in ospedale a Torre del Greco.

La donna, che si chiama Patrizia Esposito,  sui social legge le carte dando false speranze ed errati consigli medici agli ammalati oncologici. Chi non paga viene minacciato ed insultato. E’ stato il giornalista Pino Grazioli con un video che ha denunciato le irregolarità della dipendente pubblica.

Sui social è conosciuta con il nickname “pianeta. donna5”. La denuncia di Grazioloi è stata rilanciata dall’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate che sui social scrive:

“Ci giunge segnalazione da Giornalista Pino Grazioli che su tik tok c’è una infermiera che svolge l’attività di cartomante-sensitiva in cambio di donazioni effettuate tramite il social network, ma la cosa che più ci ha sconvolto è che la signora minaccia di percosse diverse persone ed usa un linguaggio estremamente volgare e sessualmente esplicito.

Tale comportamento è contro il codice deontologico infermieristico, ma soprattutto contro il codice comportamentale aziendale, datosi che la signora nelle sue live dice di essere una dipendente pubblica. E’ una dipendente della Asl Napoli 3 sud in forza all’ospedale Maresca di Torre del Greco.

La nostra Associazione, dopo questa segnalazione, ha subito diverse minacce e offese diffamati dai canali social della signora, abbiamo provveduto a registrare il tutto ed a contattare la Direzione Generale dell’ASL e l’ordine delle professioni infermieristiche per sottoporre alla Loro attenzione questo comportamento indegno e lesivo per la Professione.

Siamo sicuri che gli organi competenti prenderanno provvedimenti disciplinari e che tutto il personale dell’ospedale Maresca prenda le distanze da questa signora.
Noi come associazione provvederemo a denunciarla per diffamazione mezzo stampa.
Ah dimenticavamo…ma la cartomante (con relativi guadagni) la può fare?!?!?!”.

“Vicenda molto grave soprattutto se si parla di una dipendente pubblica. Chi presta servizio sotto il giuramento ispirato dalle parole di Florence Nightingale, la prima infermiera moderna, non può assolutamente permettersi di circuire i pazienti con false speranze, vane promesse e consigli medici che esulano dalla propria competenza.

Paleremo con il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud affinché si effettivi le opportune indagini e si adottino gli opportuni provvedimenti”, queste le parole del deputato di allena Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Un enzima svela come una microalga produce filtri naturali contro gli UV

Saclipine prodotte da un cianobatterio d’acqua dolce assorbono gli UV: un enzima potrebbe aiutare a… Leggi tutto

24 Ottobre 2026 - 00:28

I stelle bianchi possono essere sorprendentemente colorati

Una scoperta preliminare apre nuove prospettive sulla varietà cromatica delle nane bianche, i resti stellari… Leggi tutto

24 Ottobre 2026 - 00:23

Un enorme asteroide ha colpito il Mare del Nord scatenando uno tsunami di oltre 100 metri

Una recente scoperta scientifica suggerisce che un gigantesco asteroide abbia impattato il Mare del Nord,… Leggi tutto

24 Ottobre 2026 - 00:21

Cristiano Ronaldo e il potere economico: 39 secondi per pagare una multa in Portogallo

Cristiano Ronaldo, grazie ai suoi guadagni elevatissimi, può saldare una multa nazionale in meno di… Leggi tutto

24 Ottobre 2026 - 00:20

Da Haryana agli Stati Uniti: chi è Anil Pandit, il gangster collegato alla sparatoria contro Tiger Shroff

Anil Pandit, gangster originario di Haryana trasferitosi negli USA, è coinvolto in un caso di… Leggi tutto

24 Ottobre 2026 - 00:19

Amplifon cerca personale in Campania: ruolo di relazione con la clientela e gestione amministrativa a tempo indeterminato

Amplifon Italia avvia nuove selezioni in Campania per un ruolo di relazione con la clientela… Leggi tutto

24 Ottobre 2026 - 00:15