Chiesto l’intervento dell’Asl Napoli 3 Sud per fermare l’infermiera cartomante di Torre del Greco

Condivid

L’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate chiede l’intervento dell’Asl Napoli 3 Sud per fermare l’infermiera cartomante che lavora in ospedale a Torre del Greco.

La donna, che si chiama Patrizia Esposito,  sui social legge le carte dando false speranze ed errati consigli medici agli ammalati oncologici. Chi non paga viene minacciato ed insultato. E’ stato il giornalista Pino Grazioli con un video che ha denunciato le irregolarità della dipendente pubblica.

Sui social è conosciuta con il nickname “pianeta. donna5”. La denuncia di Grazioloi è stata rilanciata dall’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate che sui social scrive:

“Ci giunge segnalazione da Giornalista Pino Grazioli che su tik tok c’è una infermiera che svolge l’attività di cartomante-sensitiva in cambio di donazioni effettuate tramite il social network, ma la cosa che più ci ha sconvolto è che la signora minaccia di percosse diverse persone ed usa un linguaggio estremamente volgare e sessualmente esplicito.

Tale comportamento è contro il codice deontologico infermieristico, ma soprattutto contro il codice comportamentale aziendale, datosi che la signora nelle sue live dice di essere una dipendente pubblica. E’ una dipendente della Asl Napoli 3 sud in forza all’ospedale Maresca di Torre del Greco.

La nostra Associazione, dopo questa segnalazione, ha subito diverse minacce e offese diffamati dai canali social della signora, abbiamo provveduto a registrare il tutto ed a contattare la Direzione Generale dell’ASL e l’ordine delle professioni infermieristiche per sottoporre alla Loro attenzione questo comportamento indegno e lesivo per la Professione.

Siamo sicuri che gli organi competenti prenderanno provvedimenti disciplinari e che tutto il personale dell’ospedale Maresca prenda le distanze da questa signora.
Noi come associazione provvederemo a denunciarla per diffamazione mezzo stampa.
Ah dimenticavamo…ma la cartomante (con relativi guadagni) la può fare?!?!?!”.

“Vicenda molto grave soprattutto se si parla di una dipendente pubblica. Chi presta servizio sotto il giuramento ispirato dalle parole di Florence Nightingale, la prima infermiera moderna, non può assolutamente permettersi di circuire i pazienti con false speranze, vane promesse e consigli medici che esulano dalla propria competenza.

Paleremo con il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud affinché si effettivi le opportune indagini e si adottino gli opportuni provvedimenti”, queste le parole del deputato di allena Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 12 Novembre 2024 - 20:08

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Auto travolge gruppo di ciclisti in provincia di Bari: 3 morti

Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 10:52

Blitz a Ponticelli: arrestate due donne pusher

Napoli- Operazione antidroga dei carabinieri nel quartiere di Ponticelli dove in manette sono finte due… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 10:22

Camorra, giudizio immediato per il boss di Bagnoli e il suo braccio destro: a processo per l’omicidio Ivone del 2000

Napoli – Finiranno direttamente davanti alla Corte di Assise senza passare dall’udienza preliminare Massimiliano Esposito,… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 10:01

Giugliano finge di essere in un’auto delle forze dell’ordine per farsi largo nel traffico: denunciato

Giugliano - C'è chi, per aggirare il traffico del sabato sera, ricorre alla pazienza. E… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 09:45

Valle di Maddaloni, attimi di terrore ai Ponti della Valle: donna salvata dal suicidio

Valle di Maddaloni – Momenti di paura nella serata di ieri nel territorio di Valle di… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 09:09

Campi Flegrei, la terra torna a tremare: scossa di magnitudo 2.4 nella notte

Pozzuoli – Un risveglio improvviso nel cuore della notte per i residenti dei Campi Flegrei,… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 06:45