Cronaca di Napoli

Infermiera aggredita al San Leonardo di Castellammare, colpita con un pugno dal padre di una paziente

Condivid

Infermiera aggredita al San Leonardo di Castellammare – Nuovo episodio di violenza nei confronti del personale sanitario all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Un’infermiera è stata colpita con un pugno dal padre di un giovane paziente, in un’aggressione che ha suscitato lo sdegno della direzione strategica dell’ASL Napoli 3 Sud e del direttore generale Giuseppe Russo.

“Si tratta di un atto vile – ha dichiarato Russo – rivolto a professionisti impegnati a garantire la migliore assistenza possibile per tutti gli utenti”. La direzione sanitaria ha annunciato che sporgerà denuncia presso l’autorità giudiziaria e che proseguirà con il potenziamento delle misure di sicurezza già attivate, tra cui una postazione di sorveglianza e un sistema di soccorso “punto a punto” per un immediato contatto con le forze dell’ordine.

L’episodio, avvenuto il 1° novembre, rientra purtroppo in una crescente serie di attacchi contro il personale sanitario, fenomeno che ha spinto l’ASL Napoli 3 Sud ad adottare interventi concreti per tutelare operatori e pazienti, in linea con le priorità di sicurezza e protezione che l’azienda si è posta.


Articolo pubblicato il giorno 2 Novembre 2024 - 14:01

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50

Inchiesta ultras: Inzaghi e Calhanoglu patteggiano un turno di squalifica

Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:53

Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina

Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:41

Striano, 17enne arrestato mentre rapina un supermercato

Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:32

Circumvesuviana, caos tra Torre Annunziata e Pompei: treno fermo per fumo, passeggeri a piedi

Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:18

La Juve Stabia stende il Catanzaro: play off sempre più vicini

La Juve Stabia stende il Catanzaro in una sorta di spareggio play off e consolida… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 15:59