AGGIORNAMENTO : 19 Dicembre 2025 - 17:38
14.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Dicembre 2025 - 17:38
14.7 C
Napoli

Genoa esonera Gilardino: al suo posto Vieira. Quarto esonero in Serie A

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Genoa cambia guida tecnica: dopo 12 giornate di campionato, la società ha deciso di sollevare Alberto Gilardino dall'incarico di allenatore, affidando la panchina al francese Patrick Vieira. La decisione, ormai attesa da giorni, verrà ufficializzata a breve con un comunicato del club.

PUBBLICITA

Il Genoa si trova attualmente con 10 punti in classifica, frutto di 2 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. Nonostante i segnali positivi delle ultime due giornate, con una vittoria contro il Parma e un pareggio contro il Como, la dirigenza rossoblù ha ritenuto necessario un cambio per cercare di risollevare le sorti della squadra.

Quella del Genoa è la quarta panchina saltata in questa stagione di Serie A. Il primo avvicendamento risale al 18 settembre, quando la Roma ha esonerato Daniele De Rossi dopo la quarta giornata, affidando la squadra a Ivan Juric, poi a sua volta licenziato due mesi dopo a seguito della sconfitta casalinga contro il Bologna alla 12ª giornata. Ora i giallorossi sono guidati da Claudio Ranieri.

Anche il Lecce ha scelto di cambiare durante questa pausa del campionato: l'ultima partita di Luca Gotti, conclusasi con un pareggio contro l’Empoli, è stata fatale. Al suo posto, in Salento, è arrivato Marco Giampaolo. Con l'arrivo di Patrick Vieira, il Genoa punta a una svolta decisiva per invertire la rotta. L’ex allenatore di Nizza e Crystal Palace porterà la sua esperienza internazionale per provare a rilanciare il "Grifone" in un campionato che si annuncia sempre più competitivo.


Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…