Un’operazione congiunta dei carabinieri delle Stazioni di Castelnuovo Cilento e Acquavella ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di due uomini, rispettivamente di 58 e 52 anni, residenti ad Acquavella. Il provvedimento, emesso dal gip del Tribunale di Vallo della Lucania su richiesta della locale Procura della Repubblica, è scaturito da un’indagine che ha coinvolto i due indagati con l’accusa di ricettazione ed estorsione.
L’inchiesta è stata avviata dopo la denuncia di un imprenditore locale, vittima del furto di due benne meccaniche, attrezzature indispensabili per il suo lavoro. Le indagini, spiega la Procura in una nota, hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza: i due uomini avrebbero contattato l’imprenditore, chiedendo una somma di denaro in cambio della restituzione delle attrezzature rubate.
L’operazione rappresenta un duro colpo al fenomeno della microcriminalità legata al furto e alla ricettazione di materiali da lavoro nel territorio cilentano, un problema che colpisce duramente le imprese locali. Le indagini proseguono per accertare eventuali ulteriori responsabilità o complicità.
NOLA - La Polizia di Stato ha stretto il cerchio attorno a tre titolari di… Leggi tutto
Napoli – Bivacchi notturni, tamponi e test antidroga a raffica: la Polizia Stradale di Napoli… Leggi tutto
Napoli– Attimi di pericolo nei giorni scorsi sulla Tangenziale di Napoli, dove una 65enne è… Leggi tutto
Il conto alla rovescia per l’inizio di Serie A 2025/2026 è quasi agli sgoccioli, ma… Leggi tutto
Sommario 1 Corso PLC: cosa sono, a chi servono e perché se ne parla tanto… Leggi tutto
Emergenza idrica senza fine in Irpinia. In diversi comuni della provincia di Avellino, soprattutto nelle… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' interessante come le indagini son state fatte e che i carabinieri ha trovato indizi contro i due uomini, pero spero che non ci siano altri persone coinvolti in questa situazzione brutta di furti e estorsioni. Le imprese hanno bisogno di sicurezza.
L'operazion de carabinieri sembra molto importante, ma non so se i due uomini sono realmente colpevoli. Bisogna avere prove solide prima di giudicare. Speriamo che la giustizia faccia il suo corso e che le imprese locali possano recuperare le attrezzature rubate.