Ercolano, 10 persone evacuate e scuola chiusa dopo l’esplosione

Sono quasi concluse le operazioni di verifica in Contrada Patacca a Ercolano, dove ieri pomeriggio un’esplosione ha distrutto un manufatto a un piano, sede di una fabbrica abusiva di fuochi d’artificio, causando la morte di tre giovani: Samuel Tafciu, 18 anni, e le gemelle Sara e Aurora Esposito, entrambe di 26 anni.

La stretta strada sterrata che collega piazzetta Miranapoli al sito dell’esplosione è stata chiusa al traffico pedonale e veicolare per permettere ai vigili del fuoco e agli artificieri di operare. Per precauzione, è stata anche chiusa la scuola per l’infanzia “La Torre di Babele”, situata vicino a Contrada Patacca. I carabinieri hanno inoltre evacuato dieci residenti dalle abitazioni adiacenti al luogo dell’esplosione.

Condivid
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, la raccolta differenziata supera il 45%: Asia punta a un ulteriore aumento entro fine anno

La raccolta differenziata a Napoli supera quota 45% e Asìa prepara una nuova fase di… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 19:15

Portici, sequestrata Fiat 500X rubata: aveva targa polacca e telaio contraffatto

Una Fiat 500X con targa polacca e identità alterata è stata sequestrata a Portici dagli… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 19:03

Addio a Franco Baresi, migliaia in piazza per il Capitano. E i tifosi del Milan attaccano ancora la proprietà

Milano si è fermata per l’ultimo saluto a Franco Baresi. Oltre tremila persone hanno riempito… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 18:51

Campi Flegrei, Pozzuoli conta i danni: quasi 400 case inagibili e 700 sfollati dopo il sisma

È salito a circa 700 il numero delle persone sfollate a Pozzuoli dopo il terremoto… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 18:39

Napoli, Spinazzola suona la carica: «Il centenario una responsabilità in più, vogliamo alzare trofei»

Il centenario del Napoli non sarà soltanto una celebrazione, ma anche una spinta in più… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 18:27

Capri, nasce l’Area Marina Protetta: dopo 40 anni arriva il via libera definitivo

Dopo oltre quarant'anni di battaglie ambientaliste, Capri avrà finalmente la sua Area Marina Protetta. Con… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 18:15