AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 08:03
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 08:03
12.2 C
Napoli

Domani lutto cittadino a Casoria per i funerali di Santo Romano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Si terranno domani pomeriggio a Casoria i funerali di Santo Romano, il calciatore diciannovenne ucciso nella notte tra venerdì e sabato scorso in piazza Capasso a San Sebastiano al Vesuvio. E per questo che il sindaco Raffaele Bene ha proclamato il lutto cittadino.

“Domani per la nostra comunità sarà il giorno del dolore e del raccoglimento. Ho proclamato una giornata di lutto cittadino per domani, mercoledì 6 novembre, in occasione dei funerali del nostro Santo Romano”, scrive sui social il primo cittadino di Casoria, Raffaele Bene, aggiungendo che il rito funebre sarà celebrato alle 16 nella chiesa di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe.

Oggi intanto è stata eseguita l’autopsia sul corpo del 19enne nel Secondo policlinico di Napoli, a seguito della quale le Procure di Nola e presso il Tribunale per i minorenni di Napoli, che indagano sull’omicidio, hanno liberato la salma che è stata riconsegnata ai familiari.

Questa mattina si è tenuta l’udienza di convalida del fermo per il 17enne accusato dell’omicidio di Santo Romano, conclusa con la convalida da parte del gip del Tribunale per i minorenni di Napoli che ha disposto la custodia cautelare in istituto penale minorile.

LEGGI ANCHE

Sarno piange Gaetano Russo, il panettiere ucciso: rabbia e lacrime ai funerali

di Vincenzo Scarpa 11 Febbraio 2026 - 19:22 19:22

Un silenzio carico di dolore, rotto solo dagli applausi e dalle lacrime. Sarno si è fermata per dare l’ultimo saluto a Gaetano Russo, il panettiere di 61 anni ucciso a coltellate la scorsa settimana all’interno del suo negozio di alimentari e panificio in piazza Sabotino. Nel pomeriggio il duomo di Episcopio si è riempito di persone arrivate per stringersi attorno alla famiglia e rendere omaggio a un uomo che in tanti ricordano per la sua gentilezza e disponibilità.

Sulle magliette bianche indossate da amici, conoscenti e semplici cittadini spiccava una scritta rossa, «Vogliamo giustizia per Gaetano», accompagnata dalla foto sorridente del commerciante. Un messaggio semplice e diretto, diventato il simbolo di una comunità scossa da una morte violenta che ha colpito nel cuore la quotidianità del paese.

Continua a leggere

Napoli - Sarebbe riconducibile a cause naturali, verosimilmente a un malore improvviso, la morte di Nunzia Cappitelli, la 51enne trovata senza vita nel pomeriggio di venerdì scorso nella sua abitazione di piazza Sant’Alfonso, alla periferia nord di Napoli. È quanto emerge dall’autopsia eseguita mercoledì, anche se per la conferma definitiva si attendono ancora gli esami…

Continua a leggere

La bara avvolta nel Tricolore, il picchetto d’onore, il lungo applauso che ha attraversato la chiesa gremita. Napoli si è stretta attorno alla famiglia di Aniello Scarpati, Assistente capo coordinatore della Polizia di Stato, morto nella notte tra sabato e domenica dopo che la volante su cui prestava servizio è stata travolta da un SUV…

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA