Cronaca Salerno

Inchiesta Coop Salerno: richiesta di condanna per il consigliere regionale Savastano

Condivid

La richiesta di condanna per Giovanni “Nino” Savastano, consigliere regionale della Campania, è di quattro anni e un mese, avanzata dai Pubblici Ministeri Elena Cosentino e Guglielmo Valenti nel contesto di un processo per corruzione.

Questa mattina, presso la Cittadella Giudiziaria di Salerno, si è svolta la requisitoria dei pm nel processo di primo grado. Nel 2021, la Procura ha iniziato a investigare sui rapporti tra il Comune di Salerno, dove Savastano ha ricoperto per lungo tempo il ruolo di assessore, e le cooperative sociali incaricate della manutenzione del verde pubblico.

Al fianco di Savastano, è sotto processo anche Fiorenzo Zoccola, noto come Vittorio, un imprenditore per cui è stata richiesta una condanna di 4 anni e 8 mesi. La prossima udienza, prevista per il 27 gennaio, vedrà le possibili repliche degli avvocati Giovanni Annunziata ed Agostino De Caro per Savastano e Giuseppe Della Monica e Gaetano Manzi per Zoccola.


Fonte Verificata
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile