Giovanni "Nino" Savastano
La richiesta di condanna per Giovanni “Nino” Savastano, consigliere regionale della Campania, è di quattro anni e un mese, avanzata dai Pubblici Ministeri Elena Cosentino e Guglielmo Valenti nel contesto di un processo per corruzione.
Questa mattina, presso la Cittadella Giudiziaria di Salerno, si è svolta la requisitoria dei pm nel processo di primo grado. Nel 2021, la Procura ha iniziato a investigare sui rapporti tra il Comune di Salerno, dove Savastano ha ricoperto per lungo tempo il ruolo di assessore, e le cooperative sociali incaricate della manutenzione del verde pubblico.
Al fianco di Savastano, è sotto processo anche Fiorenzo Zoccola, noto come Vittorio, un imprenditore per cui è stata richiesta una condanna di 4 anni e 8 mesi. La prossima udienza, prevista per il 27 gennaio, vedrà le possibili repliche degli avvocati Giovanni Annunziata ed Agostino De Caro per Savastano e Giuseppe Della Monica e Gaetano Manzi per Zoccola.
Napoli, il sogno ha un nome: Jack Grealish Dopo la cessione lampo di Raspadori, Manna… Leggi tutto
Napoli– Sarà eseguita martedì 12 agosto, alle ore 12, all’obitorio del Verano di Roma, l’autopsia… Leggi tutto
Un doppio annuncio scuote la preparazione del Bologna. La società rossoblù si assicura le prestazioni… Leggi tutto
A Castel Volturno, in piena stagione balneare, il mare non profuma di salsedine ma di… Leggi tutto
Napoli. Il sogno di una settimana di vacanza in alcune delle località più esclusive d'Italia… Leggi tutto
Palermo-Monte Pellegrino. Stamattina Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha fatto qualcosa che nel calcio… Leggi tutto
Leggi i commenti
Speriamo che la giustizia faccia il suo corso e venga fatta luce su questa situazione.
Speriamo che la giustizia faccia il suo corso e venga fatta luce su queste vicende.
la cosa è strana, perche non capisco perche ci sono sempre questi processi. E' giusto punire chi sbaglia ma a volte mi sembra che sia tutto esagerato. Speriamo che la verità venga a galla e che si faccia giustizia.