#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Dicembre 2024 - 12:30
14.1 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Concerti di ‘Tutta un’altra musica’ alla Domus Ars di Santa Chiara

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Venerdì 8 novembre, la Domus Ars di Napoli aprirà le sue porte alle 19 per una serata musicale unica, parte della rassegna “Tutta un’altra musica” promossa dalla Fondazione Il Canto di Virgilio. Il Duo Nuances, formato da Michele De Martino e Salvatore Della Vecchia, si esibirà con l’intento di celebrare e riscoprire le straordinarie capacità espressive del mandolino. Con un repertorio che spazia da maestri come Beethoven, Bach e Chopin, la serata promette di essere un viaggio affascinante attraverso diverse epoche musicali.

PUBBLICITA

Un fine settimana di emozioni musicali

Il giorno seguente, sabato 9 novembre, sempre alle 19, toccherà a Luca Signorini e Paola Volpe incantare il pubblico. Questo duo violoncellista-pianista presenterà il concerto “Le forme dei sentimenti”, una raffinata esplorazione dei toni romantici di compositori del calibro di Schumann e Debussy, culminando con la Sonata in la maggiore di César Franck. La Domus Ars, fino al 6 dicembre, darà vita a una vivace serie di spettacoli, un vero e proprio omaggio alla diversità e ricchezza della musica. Ensembe, attori, solisti, gruppi corali e direttori accompagneranno il pubblico in esperienze sensoriali irripetibili.

Eventi in programma

Il programma si arricchisce di eventi imperdibili: il 15 novembre si terrà “Off Side Story”, una versione rivisitata del celebre “West Side Story” con musica dal vivo del pianista Enrico Fagnoni, accompagnato dalla voce narrante di Stefano Valanzuolo. Il viaggio musicale prosegue il 16 novembre con “La suave melodia” dell’Ensemble 33, che trasporterà il pubblico nella Napoli del ‘500 e ‘600. Da non perdere anche “Armonie italiane” il 23 novembre, con il soprano Monica De Rosa McKay, e “Il suono delle ance” il 30 novembre, offerto dal Samnium Clarinet Choir. La rassegna culminerà il 6 dicembre con una celebrazione del violoncello nelle colonne sonore cinematografiche più memorabili.

Informazioni pratiche

I biglietti per ciascun concerto sono disponibili al prezzo di 10 euro. Gli interessati possono ottenere ulteriori informazioni e effettuare prenotazioni contattando il numero 081 342 5603. La Domus Ars, famosa per la sua atmosfera accogliente e la straordinaria acustica, è situata in via Santa Chiara 10, a Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 7 Novembre 2024 - 11:07


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento