AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 22:59
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 22:59
16.3 C
Napoli

Comitato Vele Scampia: "Apertura cantieri risultato lotta, andiamo avanti"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Comitato Vele Scampia - “Un risultato importante, ma non ancora l’ultimo: dobbiamo continuare la battaglia per liberare gli abitanti di Scampia dai mostri di cemento e restituire loro dignità e riscatto.” Così Omero Benfenati, portavoce del Comitato Vele, ha commentato durante un punto stampa a Piazza Municipio l’apertura di un nuovo cantiere in via Gobetti, destinato alla costruzione di alloggi per i residenti delle Vele, le tristemente note strutture simbolo del degrado urbano dell’area nord di Napoli.

Benfenati ha espresso soddisfazione per l’inizio dei lavori, ma ha anche sottolineato le sue preoccupazioni per le possibili lungaggini burocratiche.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
“Il nostro timore è che la burocrazia possa frapporsi tra noi e la velocità di cui la rinascita di Scampia ha bisogno. I nostri concittadini hanno già atteso troppo, portando con sé uno stigma che non meritavano. Ora è il momento di chiudere definitivamente questa storia: il tempo sta scadendo.”

Con parole cariche di determinazione, il portavoce ha ribadito l’impegno del Comitato Vele, una realtà storica del quartiere, nel proseguire la lotta per il riscatto della zona. “La rabbia degli abitanti è la nostra rabbia, le famiglie delle Vele sono le nostre famiglie,” ha dichiarato Benfenati, sottolineando la volontà di andare avanti e realizzare un cambiamento che possa trasformare il volto di Scampia, offrendo finalmente nuove opportunità e una vita dignitosa ai suoi residenti.

Articolo pubblicato il 5 Novembre 2024 - 16:43 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!